Comune di Toscolano Maderno, un posto di istruttore tecnico-geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico-geometra, categoria C, a tempo parziale diciotto ore ed indeterminato. (GU n.86 del 29-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determina del responsabile dell'area
finanziaria/personale DPE/06 del 3 ottobre 2019, e' indetto concorso
pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo parziale
diciotto ore ed indeterminato di un istruttore tecnico-geometra,
categoria giuridica C - posizione economica C1.


Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il giorno 29
novembre 2019
ore 12,00.


Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al concorso pubblico e'
consultabile sul sito web istituzionale dell'Ente all'indirizzo
www.comune.toscolanomaderno.bs.it alla sezione «Accesso Civico -
Trasparenza - Bandi di concorso», successivamente alla pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale del
comune di Toscolano Maderno, sito in via Trento n. 5 - tel.
0365/546082,


e-mail:


  • personale@comune.toscolanomaderno.bs.it

  • pec: ragioneria@pec.comune.tocolanomaderno.bs.it

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso dello specifico titolo di studio previsto da norme legislative o regolamentari, per l’accesso al profilo per il quale concorrono, ed in specifica:diploma quinquennale di geometra o equipollente e/o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 30, la Commissione Giudicatrice procederà all’espletamento di una prova preselettiva. PRESELEZIONE: consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario contenente 30 domande a risposta multipla, mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza delle materie di esame indicate di seguito.

PRIMA PROVA SCRITTA:
consisterà in un elaborato scritto e/o unquiz o questionario,

SECONDA PROVA PRATICA:
consisterà in un elaborato, a contenuto teorico pratico,concernente le materie previste per la prova orale.

PROVA ORALE
:il colloquio verterà sulle seguenti materie:•Nozioni di diritto costituzionale;•Diritto civile, in particolare la proprietà (i beni; il diritto di proprietà; i diritti su cosa altrui) e il contratto (disciplina generale e singoli contratti);•Disciplina in materia di patrimonio pubblico comunale e di inventario comunale;•Nozione di legislazione dei lavori pubblici; •Disciplina dell’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione: D. Lgs. 50/2016 (Codice dei contratti);•La pratica tecnico-amministrativa nella condotta delle opere pubbliche: tenuta dei documenti contabili;•Diritto degli enti locali (con particolareriferimento al D. Lgs. 267/2000 e smi);•Espropriazione per pubblica utilità;•Legislazione in materia ambientale, paesaggistica e culturale, in particolare il D. Lgs.22 gennaio 2004, n. 42;•Legislazione sui luoghi di lavoro e cantieri mobili (D. Lgs. 81/2008);•Il procedimento amministrativo e il diritto di accesso ai documenti, in particolare la Legge 241/1990;•Normativa in materia di gestione e disciplina del rapporto di lavoro del personale degli enti locali;•Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;•Norme in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (Legge 190/2012; D. Lgs. 39/2013; D. Lgs. 33/2013) e smi;•Nozioni di contabilità degli enti pubblici;•Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione;•Codice in materia di protezione dei dati personali;•Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti.

EVENTUALE PRESELEZIONE:(SOLO SE IL NUMERO DI CANDIDATI è SUPERIORE A 30):

LUNEDI’ 09/12/2019ore 10.00PRIMA PROVA SCRITTA:
MERCOLEDI’11/12/2019 ore 10.00SECONDA PROVA PRATICA:
MERCOLEDI’11/12/2019ore 14.00PROVA ORALE: MARTEDI’ 17/12/2019ore 09.00

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla procedura di concorso, redatta sullo schema allegato al presentebando, dovrà essere presentata, entro VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2019 ore 12.00secondouna delle seguenti modalità:

•direttamente all’Ufficio Protocollodel Comune di Toscolano Maderno(Via Trenton. 5–Brescia), nei seguenti giorni e orari: dallunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00e dalle ore 14.30 alle ore 15.30(escluso il venerdì pomeriggio). La data di presentazione sarà comprovata dal timbro a dataapposto a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune e dal rilascio di una ricevuta di presentazione della domanda;

•a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzoprotocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.itavendo cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta in formato PDF. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE INVIATEDA CASELLE DI POSTA NON CERTIFICATA. La data di presentazione della domanda è comprovata dal gestore di posta certificata;

•a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimentoindirizzata al Comune di Toscolano Maderno –Ufficio Personale (Via Trento n. 5 –25088 Toscolano Maderno)

Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “CONTIENE DOMANDA PER BANDO DI CONCORSO PUBBLICOPER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALEEINDETERMINATO DI N. 1ISTRUTTORETECNICO -GEOMETRA–CAT. C1”.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale del comune di Toscolano Maderno, sito in via Trento n. 5 - tel. 0365/546082,
e-mail: personale@comune.toscolanomaderno.bs.it
pec: ragioneria@pec.comune.tocolanomaderno.bs.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati