Università della Calabria di Rende

Anteprima

Procedure di selezione per la chiamata di professori di seconda fascia (GU n.87 del 05-11-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Sono indette le procedure selettive per la copertura di posti di
professore universitario di ruolo, seconda fascia, mediante chiamata
ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010.


Il testo integrale del bando, contenente tutte le necessarie
informazioni nonche' le disposizioni su termini e modalita' di
trasmissione delle domande di partecipazione e della relativa
documentazione alle procedure selettive in questione, e' pubblicato
sul sito istituzionale dell'Universita' della Calabria
(http://www.unical.it/portale/concorsi), nonche' su quelli del
Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca,
dell'Unione europea.

Requisiti e titoli di studio

Settore concorsuale: 11/C1 – Filosofia Teoretica
Settore Scientifico-Disciplinare: M-FIL/01 - Filosofia Teoretica

Settore concorsuale: 14/C2 – Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Settore Scientifico-Disciplinare: SPS/08 – Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi

a) candidati che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale, ai sensi dell’art.16 della Legge n. 240/2010, per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori purché non già titolari delle medesime funzioni superiori;
b) candidati che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della Legge n. 210/1998, per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando, limitatamente al periodo di durata della stessa;
c) professori già in servizio presso altri Atenei nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione;
d) studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base delle tabelle di corrispondenza definite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Titoli di studio richiesti

Dove va spedita la domanda

Le domande di ammissione alle procedure selettive dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Università della Calabria, cubo 7/11, via Pietro Bucci, entro il termine perentorio delle ore 12,00 L’Ufficio osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Le domande devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università della Calabria (Ufficio Concorsi Personale Docente e Ricercatori Universitari), Via Pietro Bucci – 87036 Arcavacata di Rende (CS).
Le domande potranno essere, altresì, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o con ogni altro mezzo probatorio, al Rettore di questo Ateneo (all’indirizzo sopra specificato.

In alternativa, le domande e tutta la relativa documentazione, ivi incluse le pubblicazioni, potranno essere inviate anche tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato, all’indirizzo di seguito indicato: amministrazione@pec.unical.it (citando nell’oggetto: “Settore Concorsuale ________ SSD _______________Procedura selettiva per un posto di professore di seconda fascia, Nome e Cognome del candidato”)

Contatta l'ente

Ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente bando è la dott.ssa Anna Genovese, responsabile dell’Ufficio Concorsi Personale Docente e Ricercatori Universitari.

Commenti

Libri ed eBook consigliati