Comune di Castiglione Torinese, 1 istruttore tecnico, geometra, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.95 del 3-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di
istruttore tecnico geometra, categoria C, da assegnare all'area
tecnica.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione
scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando in versione integrale ed il modello di domanda sono
disponibili all'albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune
di Castiglione Torinese www.comune.castiglionetorinese.to.it/ -
sezione Concorsi.

Requisiti e titoli di studio

9. essere in possesso della patente di guida di categoria B;
10. conoscenza della lingua inglese;
11. possedere il seguente titolo di studio: • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra/Diploma di liceo tecnologico - indirizzo "costruzioni, ambiente e territorio" o equipollenti ex lege; oppure • Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile - Architettura (“vecchio ordinamento”) o equipollenti ex lege; oppure • Laurea specialistica o Laurea Magistrale (“nuovo ordinamento”) appartenente ad una classe cui sono equiparati i suddetti Diplomi di laurea ai sensi del D.M. 9/7/2009 integrato con D.M. 26/4/2011; oppure • Laurea (c.d. “breve”) appartenente ad una delle seguenti classi di cui al D.M. 04/08/2000: classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria civile) classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) classe 8 (Ingegneria civile ed ambientale) oppure • Laurea Universitaria appartenente ad una delle seguenti classi di cui al D.M. 16/3/2007: classe 17 (Scienze dell’Architettura) classe 23 (Scienze e tecniche dell’edilizia) classe 21 (Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) classe 7 (Ingegneria civile ed ambientale)

Prove d'esame

Eventuale Preselezione: Qualora entro il termine fissato nel precedente art. 4 pervengano più di 30 (trenta) domande di ammissione al concorso, le prove concorsuali saranno precedute da una preselezione. A tale prova preselettiva saranno ammessi tutti i candidati. La sede, il giorno e l’orario della prova preselettiva saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione all’Albo pretorio on-line e sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo www.comune.castiglionetorinese.to.it. È cura dei candidati verificare sul sito internet istituzionale il giorno, l’orario e la sede per lo svolgimento della prova e presentarsi, senza nessun altro preavviso, muniti di valido documento d’identità. La mancata presentazione comporterà l’automatica esclusione dalla procedura selettiva.

Prova scritta: Saranno ammessi a partecipare alla prova scritta i 30 candidati, in regola con i requisiti di ammissione, tra quelli che alla prova preselettiva avranno ottenuto i migliori punteggi (tale numero sarà comunque integrato da tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo candidato individuato). Nel caso in cui entro il termine fissato nel precedente art. 4 pervengano meno di 30 (trenta) domande di ammissione al concorso saranno ammessi a partecipare alla prova scritta i candidati in regola con i requisiti di ammissione. In entrambi i casi, l’elenco dei candidati ammessi a sostenere al prova scritta nonché la sede, il giorno e l’orario della prova stessa saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione all’Albo pretorio on-line e sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo www.comune.castiglionetorinese.to.it. È cura dei candidati verificare sul sito internet istituzionale l’ammissione alla selezione, l’orario e la sede per lo svolgimento della prova e presentarsi, senza nessun altro preavviso, nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, muniti di valido documento d’identità. La mancata presentazione comporterà l’automatica esclusione dalla procedura selettiva.
Prova orale: Saranno ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una valutazione di almeno 21/30mi. I candidati ammessi alla prova orale riceveranno apposita comunicazione recante il voto conseguito nella prova scritta nonché la convocazione per la prova orale. I candidati ammessi, muniti di valido documento d’identità, dovranno presentarsi alla prova orale nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita. La mancata presentazione comporterà l’automatica esclusione dalla procedura selettiva.

Dove va spedita la domanda

• consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, Strada S.G.B. Cottolengo 12, Castiglione Torinese. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico nei seguenti orari: - lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,45; - martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 Si informa, fin da ora, che nelle giornate del 23 e del 30 dicembre 2019 l’Ufficio Protocollo osserverà il seguente orario: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 con CHIUSURA POMERIDIANA.
• inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza del presente bando. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o telegrafici e comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
• a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica personale anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC: comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it trasmettendo scansione della domanda firmata in formato pdf e degli allegati, tutti in formato pdf. Nel caso di presentazione mediante PEC fa fede la data di ricezione. Non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla procedura concorsuale, le domande pervenute al suddetto indirizzo di PEC spedite da casella di posta elettronica non certificata.

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione rivolgersi al Servizio Personale del Comune di Castiglione Torinese - tel.0119819138. Il Responsabile del Procedimento è la Sig.ra Eliana Olivi.

Commenti