Comune di Corbetta, 3 agente di polizia locale, categoria C1

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.97 del 10-12-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di polizia
locale, categoria C1, CCNL Funzioni locali, di cui un posto
prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate ai sensi
dell'art. 1014, commi 3 e 4, e dell'art. 678, comma 9, del decreto
legislativo n. 66/2010.
Scadenza: trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - (termine perentorio).
Il testo integrale del bando e il fac-simile di domanda, sono
disponibili sul sito internet del Comune di Corbetta
www.comune.corbetta.mi.it, pubblicati all'albo pretorio on-line e
alla sezione AmministrazioneTrasparente - bandi di concorso - bandi
di concorso.
Il diario delle prove d'esame e dell'eventuale test preselettivo
e tutte le comunicazioni ai candidati saranno date con avvisi
pubblicati nella medesima sezione del sito internet comunale.
Per chiarimenti o informazioni rivolgersi al servizio risorse
umane, presso il comune, via C. Cattaneo, 25, 1° piano - 20011
Corbetta (MI), tel. 02/97.204.250/287 - mail:
servizio.risorseumane@comune.corbetta.mi.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (Diploma di Maturità)
- possesso della patente di guida cat. “B” di abilitazione alla guida di autoveicoli o superiore;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

valutazione dei titoli: punti 10
prova scritta: punti 30
prova orale: punti 30
Le prove verteranno sui seguenti argomenti: − nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento al diritto di accesso (legge n. 241/1990 e s.m.i.); − nozioni di diritto penale e di procedura penale; − nozioni sull’ordinamento e funzioni della Polizia locale; − leggi di pubblica sicurezza, TULPS − TU in materia di stranieri extracomunitari e cittadini comunitari (D.L.vo n.286/1998 e D.L.vo n.30/2007); − Codice della Strada e relativo regolamento di attuazione con particolare riferimento alle norme di comportamento e alla procedura sanzionatoria per le violazioni; − Legge n. 689/1981 relativamente all’illecito amministrativo: aspetti sostanziali e procedurali; − nozioni sulla legislazione commerciale; − elementi di legislazione urbanistica edilizia; − elementi di legislazione ambientale.
a) Prova scritta: svolgimento di domande a risposta sintetica e/o risoluzione di un caso concreto finalizzato a verificare la conoscenza della materie sopra elencate, nonché l'attitudine del candidato all'analisi e alla soluzione di problemi inerenti le funzioni dello specifico profilo professionale da ricoprire.
b) Prova orale: sulle materie della prova scritta.

Dove va spedita la domanda

a) a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Corbetta, sito in Via Carlo Cattaneo n. 25, nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico : dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 – lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e mercoledì dalle 16,00 alle 19,00.
b) a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), con documento sottoscritto con firma digitale, al seguente recapito: comune.corbetta@postemailcertificata.it avendo cura di allegare il modulo di domanda e tutta la documentazione richiesta (allegati) in formato PDF. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione, o di una casella di comunicazione elettronica certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadini (CEC-PAC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione. Non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria ovvero certificata non personale anche se indirizzata alla PEC del Comune di Corbetta.
c) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Per tale modalità fa fede il timbro e la data apposti all’ufficio postale accettante.
d) Mediante istanza on line. L’istanza on line è disponibile al link https://servizionline.comune.corbetta.mi.it/hypersicportal/servizionline/cittadini/pratiche.aspx

Contatta l'ente

Per chiarimenti o informazioni rivolgersi al servizio risorse umane, presso il comune, via C. Cattaneo, 25, 1° piano - 20011 Corbetta-(MI), -tel. 02/97.204.250/287-mail: servizio.risorseumane@comune.corbetta.mi.it

Commenti