Comune di Pianiga, 1 collaboratore tecnico, operaio professionale, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, operaio professionale, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.99 del 17-12-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto appartenente alla categoria B3 - profilo:
collaboratore tecnico operaio professionale, a tempo pieno e
indeterminato, CCNL comparto regioni ed autonomie locali.
Scadenza domande: trenta giorni decorrenti da quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' disponibile sul sito
www.comune.pianiga.ve.it alla Sezione Bandi di Concorso.
Per informazioni: Servizio risorse umane 041-5196228.

Requisiti e titoli di studio

8) conoscenza elementare della lingua inglese da accertare durante la prova orale;
9) essere in possesso del titolo di studio: Qualifica Professionale di 1° livello con percorso triennale o equiparato;
10) di essere in possesso della patente di guida categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualsiasi comunicazione inerente le date e le sedi delle prove, l'eventuale modifica delle stesse e l'elenco dei candidati ammessi sarà effettuata mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo www.comune.pianiga.ve.it.
Le prove d’esame consisteranno in una prova pratica e in una prova orale. La prova pratica potrà consistere nella materiale esecuzione di uno o più dei seguenti lavori: Manutenzione stradale con approntamento del cantiere ai sensi del D. Leg.vo n. 81/2008; interventi manutentivi edili sugli edifici del Comune; Interventi manutentivi di carpenteria metallica. La prova orale verterà sulle seguenti materie: − Norme sulla tutela delle strade e della circolazione, codice della strada e regolamenti attuativi e di esecuzione; − Norme e tecniche relative all’esecuzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale, ordinaria e temporanea (colori, dimensione, forme altezze, distanze e quant’altro necessario per la corretta esecuzione); − Tecniche relative alla manutenzione stradale ordinaria, straordinaria o di emergenza; − Rapporto di pubblico impiego (responsabilità, diritti, obblighi del dipendente pubblico); − Manutenzione ordinaria di edifici ed impianti; − Nozioni di sicurezza sul lavoro ed uso dei DPI; − Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo e di diritto degli enti locali.

Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso risulti superiore a 50, le prove d'esame potranno, a discrezione dell’Ente, essere precedute da una prova preselettiva finalizzata all’ammissione alla prova pratica dei primi 50 candidati in ordine di merito.
La data, l'ora, il luogo della eventuale preselezione, della prova pratica ed orale, nonché l'elenco dei candidati ammessi, ammessi con riserva, ed esclusi a sostenere la prova pratica, saranno resi noti attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente, che costituisce prova di avvenuta comunicazione ufficiale (con valore di notifica) e conoscenza.

Dove va spedita la domanda

a) a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pianiga – in Piazza S. Martino n. 1 Pianiga (Ve) nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30, giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00);
b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento - indirizzata a: Comune di Pianiga, Piazza S. Martino n. 1 – 30030 Pianiga (Ve);
c) mediante PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: segreteria@comune.pianiga.ve.legalmail.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore, in modalità PDF; tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta.

Contatta l'ente

Servizio risorse umane 041-5196228.

Commenti