Comune di Montalto Uffugo, 1 istruttore direttivo amministrativo, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa. (GU n.101 del 24-12-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo,
categoria D, posizione economica D1, a tempo pieno,
trentasei/trentasei ed indeterminato da assegnare all'area
amministrativa.
Termine per la presentazione delle domande: entro e non oltre il
trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e lo schema di domanda sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Montalto Uffugo
www.comune.montaltouffugo.cs.it nella sezione amministrazione
trasparente/bandi di concorso ed all'albo pretorio on-line dell'ente.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti e' possibile rivolgersi
all'ufficio segreteria del Comune di Montalto Uffugo, tel. 0984
9294218 - 0984 9294220 - 0984 9294203.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea magistrale o vecchio ordinamento, con esclusone della laurea triennale, in : SCIENZE POLITICHE (o equipollenti) - ECONOMIA E COMMERCIO (o equipollenti)
b) la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese .
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una prova orale. L’eventuale preselezione non costituisce prova di esame Le PROVE SCRITTE potranno consistere, a discrezione della Commissione, in un elaborato e o redazione di atto e o serie di quesiti a risposta sintetica, tutti indirizzati ad accertare la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico e sia sotto il profilo applicativo - operativo. Le predette prove verteranno sulle seguenti materie: a. Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento a quello finanziario e contabile ( D. Lgs. N. 267/2000); b. Nozioni di diritto amministrativo, con riferimento specifico alla Legge sul procedimento amministrativo (L. n.241/1990), diritto penale e civile.c. Norme sull’Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.(D..lgs n.165/2001) e sul Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR n.62/2013). d. Codice dell’Amministrazione digitale (D.lgs 82/2005) e. disposizioni in materia di Anticorruzione, trasparenza amministrativa, Trasparenza e privacy con esame dei relativi adempimenti (L. n. 190/2012, D.Lgs. n. 33/2013,L. n. 124/2015, D.lgs. n. 97/2016 e D. Lgs. 30 giugno 2003, n.196 e succ. mod. ed int.); f. codice dei contratti ( D. Lgs. N. 50/2016 e succ. mod. ed int.)
La PROVA ORALE verterà sulle materie e gli argomenti oggetto delle prove scritte. E’ previsto inoltre in sede di prova orale l’accertamento della conoscenza: - dell’uso dei sistemi operativi informatici più diffusi; - della lingua inglese

L’ Amministrazione si riserva di effettuare la preselezione nel caso in domande utilmente pervenute in numero superiore a 25
Il calendario delle prove ha valore di notifica per tutti gli interessati, a tutti gli effetti di legge. Tutte le convocazioni e le comunicazioni inerenti il concorso saranno rese pubbliche esclusivamente tramite il sito Internet del Comune di www.comune.montaltouffugo.cs.it ed eventualmente integrate da comunicazione tramite posta elettronica. Tali comunicazioni hanno valore di notifica agli interessati, a tutti gli effetti di legge.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso in oggetto, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato deve essere indirizzata a: Comune di MONTALTO UFFUGO,PIAZZA FRANCESCO DE MUNNO.1 - CAP 87046 - pec protocollo.montaltouffugo@certificatamail.it
La domanda (completa degli allegati sopra indicati), potrà essere:  spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro la data di scadenza del presente bando, (fa fede la data del timbro postale di spedizione). Le domande spedite dopo tale data saranno escluse dalla selezione.
 consegnata a mano entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando all’albo pretorio e sulla gazzetta ufficiale (entro le ore 13,00 del) all’Ufficio Protocollo Comune di Montalto Uffugo (aperto da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00 e Martedì e Giovedì e dal15,00 alle 17,30. La data di presentazione è comprovata dal timbro apposto dall’ufficio.
 inviata attraverso posta elettronica certificata (Pec) purchè sia personale del candidato ,all’indirizzo protocollo.montaltouffugo@certificatamail.it entro le ore 12,00

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni e chiarimenti e' possibile rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune di Montalto Uffugo, tel. 09849294218 - 0984 9294220 - 0984 9294203.

Commenti