Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Varese, 3 assistente amministrativo-contabile, categoria C

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di tre posti di assistente amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999. (GU n.101 del 24-12-2019)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l'assunzione
con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato di tre unita'
di personale in prova nella categoria giuridica C, posizione
economica C1, profilo professionale di assistente
amministrativo-contabile nel ruolo organico della Camera di commercio
di Varese, di cui un posto riservato alle categorie protette di cui
alla legge n. 68/1999 (art. 1).
Per la partecipazione al concorso e' richiesto, oltre ai
requisiti generali prescritti per l'ammissione al pubblico impiego,
il possesso del titolo del diploma di istruzione secondaria di
secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale
rilasciato da un istituto di istruzione secondaria superiore pubblico
o legalmente riconosciuto o analogo titolo di studio estero.
Il bando di selezione in versione integrale e' pubblicato sul
sito internet della Camera all'indirizzo www.va.camcom.it nella
sezione «Bandi di Concorso», unitamente al modulo di domanda di
partecipazione.
Le domande di partecipazione devono essere compilate e trasmesse
esclusivamente secondo le indicazioni contenute nell'art. 2 del
bando, entro il termine perentorio di giorni trenta dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si
intendera' protratto al primo giorno non festivo immediatamente
seguente.

Requisiti e titoli di studio

f) diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora le domande di partecipazione alla selezione fossero in numero superiore a 30, la Camera di Commercio di Varese potrà sottoporre i candidati ad una prova di preselezione
La prova scritta sarà a contenuto teorico-pratico, consistente nello svolgimento di quesiti anche a risposta sintetica e/o nella soluzione di casi sulle seguenti materie: - Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla legislazione delle Camere di Commercio e al procedimento amministrativo e all’accesso agli atti; - Elementi di diritto commerciale, con particolare riferimento alla disciplina dell’impresa ed alla tenuta del Registro delle Imprese e del R.E.A.; - Gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio e degli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale.
I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità nella sede, nel giorno e all'ora che verranno indicati sul sito Internet della Camera di Commercio di Varese all’indirizzo www.va.camcom.it, nella sezione “Bandi di Concorso”. La mancata presenza alla prova orale, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla partecipazione alla selezione. I candidati sosterranno la prova orale con la Commissione esaminatrice che verterà sulle seguenti materie: - Materie oggetto della prova scritta; - Colloquio o prova di gruppo a carattere psico-attitudinale finalizzato a verificare sia le attitudini professionali con riferimento al profilo professionale ed alle posizioni di lavoro per cui è richiesta la copertura, sia le caratteristiche personali e le eventuali potenzialità; - Conoscenza dell'utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse; - Conoscenza della lingua inglese. La prova orale si intenderà superata qualora il candidato riporti una votazione non inferiore a 24/30.

Dove va spedita la domanda

- all’indirizzo protocollo.va@va.legalmail.camcom.it, nel caso in cui il partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e recante come oggetto della mail di trasmissione “Bando di concorso per n. 3 posizioni nella categoria C” . La domanda, inoltrata in formato non modificabile (.pdfA), dovrà essere sottoscritta secondo quanto previsto dall’art. 65 del Codice dell’Amministrazione Digitale; ovvero
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Varese – Ufficio Personale - Piazza Monte Grappa, 5 21100 Varese, recante sulla busta “Bando di concorso per n. 3 posizioni nella categoria C”

Contatta l'ente

-

Commenti