COMUNE DI MONOPOLI, 10 poliziotti municipali

Anteprima

Selezione pubblica per la copertura di dieci posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno e indeterminato, per la VI area organizzativa polizia locale e protezione civile. (GU n.102 del 27-12-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
10
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta pubblica selezione per l'assunzione di dieci agenti di
polizia locale, con contratto di lavoro a tempo pieno indeterminato,
categoria C del vigente C.C.N.L. del comparto funzioni locali.


Requisiti richiesti per l'ammissione: possesso requisiti previsti
dal bando di concorso in pubblicazione sul sito ufficiale del Comune
di Monopoli.


Termini di presentazione della domanda: i candidati dovranno
presentare domanda di ammissione alla selezione entro e non oltre il
termine del trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - secondo le modalita' previste dal
bando di concorso.


Informazioni: il bando di concorso e' disponibile integralmente
su www.comune.monopoli.ba.it


Per informazioni e' possibile contattare il responsabile del
procedimento, dott. Michele Cassano presso segreteria comando al
numero 080.4140533 oppure l'ufficio del personale al numero
080.4140206 ref. dott.ssa A. Avarello)

Requisiti e titoli di studio

- Diploma quinquennale di scuola media superiore
- Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua che più diffuse e della lingua con il livello con il livello posseduto almeno B1 almeno B1
- Patente di abilitazione alla guida di motoveicoli e autoveicoli (patente di categoria A2 o superiore e di categoria B oppure solo di categoria B conseguita prima del 25/04/1988
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame avranno i seguenti contenuti:
a) n. 1 prova scritta (somministrazione di quiz a risposta aperta o chiusa) sui seguenti argomenti: Legislazione amministrativa concernente l’attività degli Enti locali; adempimenti e materie riguardanti l’attività, l’ordinamento e le funzioni della Polizia Locale; Codice della Strada e Relativo Regolamento di Esecuzione; norme in materia di Polizia commerciale, edilizia, rurale, di pubblica sicurezza e di autorizzazioni amministrative; nozioni diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alle attività di P.G; sistema sanzionatorio delle violazioni amministrative; nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo.
b) n. 1 prova orale su tutte le materie della prova scritta; legislazione urbanistica e di tutela ambientale; il sistema comunale di protezione civile; legislazione in materia di tutela della Privacy; responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti ed amministratori; Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici; elementi di legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008). Il colloquio, inoltre, sarà finalizzato alla verifica dei requisiti attitudinali e professionali per il posto da ricoprire attraverso la valutazione del grado di preparazione professionale specifica, del grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro, della conoscenza tecnica del lavoro nel contesto e delle procedure necessarie, dell’aspetto motivazionale al ruolo da ricoprire.
Ai sensi dell’art. 37 del D.lgs. 165/2001, è altresì previsto l’accertamento, contestualmente alla prova orale, della conoscenza della lingua inglese e della capacità d’uso di apparecchiature informatiche e dell’applicazione Office – Excel. La Commissione esaminatrice potrà a proprio insindacabile giudizio sottoporre alla verifica delle conoscenze informatiche anche i soggetti dotati di attestato (certificazione ECDL o MOS).
---
Sede e diario delle prove d’esame
a) PROVA PRESELETTIVA: La prova di preselezione si svolgerà in data 07 febbraio 2020 alle ore 9,30, presso la palestra dell’I.I.S.S “Luigi Russo”, Via Cesare Beccaria.
b) PROVA SCRITTA: I candidati ammessi che avranno superato la prova preselettiva dovranno espletare la prova scritta in data 13 febbraio 2020 alle ore 09.00 (sede da definire).
c) PROVA ORALE: I candidati che avranno superato la prova scritta dovranno svolgere la prova orale in data 27 febbraio 2020 alle 09.00, presso il Comando di Polizia Locale, in Viale A. Moro 127.

Dove va spedita la domanda

https://www.econcorsi.com/concorsi/monopoli/

Contatta l'ente

Dott. Michele Cassano presso segreteria comando
Tel. 080.4140533 oppure
Ufficio del personale
Tel. 080.4140206
ref. dott.ssa A. Avarello
www.comune.monopoli.ba.it

Categorie correlate

Commenti