Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Maremma e del Tirreno, 2 assistente, categoria C

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di assistente, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio anagrafico certificativo, con riserva di un posto per il personale interno. (GU n.4 del 14-1-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti, a tempo pieno ed indeterminato, di assistente, categoria C,
posizione economica C1, CCNL funzioni locali, con riserva al
personale interno, da assegnare al servizio anagrafico-certificativo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e le modalita' di partecipazione alla selezione, nonche' di
presentazione della domanda, e' pubblicato sul sito:
http://www.lg.camcom.it nella sezione Amministrazione Trasparente
«Bandi di concorso».
La domanda dovra' essere trasmessa, a pena di esclusione, nelle
forme e nei modi stabiliti dal bando (via pec o tramite raccomandata
a/r).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al seguente
recapito: tel. 0586 231111 e-mail: personale@lg.camcom.it

Requisiti e titoli di studio

h)diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale rilasciato da un istituto di scuola secondaria superiore.
i) conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche Word, Excel e dei principali programmi di posta elettronica.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Al fine di perseguire obiettivi di celerità ed economicità della procedura concorsuale, qualora il numero delle domande sia superiore a 50, la Camera di Commercio si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva, prima dello svolgimento delle prove di esame,

La selezione si compone di due prove scritte e di una prova orale. Le materie oggetto d’esame sono: 1) elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento a: a) norme in materia di procedimento amministrativo e di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e s.m.i.), nonché cenni sulla normativa in materia di prevenzione della corruzione, di trasparenza e di privacy; b) D.Lgs. n. 59/2010, in tema di regolamentazione dei servizi nel mercato interno; c) D.P.R. n. 160/2010 recante il “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive (SUAP); 2) ordinamento delle Camere di Commercio (L. n. 580/1993 e s.m.i.) e Regolamento di attuazione dell’art. 8 della L. n. 580/1993, in materia di istituzione del registro delle imprese di cui all'art. 2188 del codice civile (D.P.R. n. 581/95); 3) elementi di diritto commerciale, con particolare riferimento alla disciplina dell’impresa e delle società (Libro Quinto, Titolo V, del Codice Civile); 4) elementi di diritto fallimentare (R.D. 247/1942 e s.m.i., L. 157/2017 e D.Lgs. 14/2019 relativamente ai soli articoli in vigore alla data di pubblicazione del presente avviso). Si provvederà altresì ad accertare durante la prova orale la conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.

Dove va spedita la domanda

- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno del servizio postale: in tal caso saranno prese in considerazione solo le domande pervenute all’Amministrazione entro la data di scadenza sopraindicata o nei 5 giorni successivi, purchè spedite entro il termine perentorio indicato; sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Selezione pubblica per n.2 unità di categoria C”;
- tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo e-mail cameradicommercio@pec.lg.camcom.it, in formato non modificabile. Nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura “Selezione pubblica per n.2 unità di categoria C”. Sarà considerato valido soltanto l’invio effettuato da utenza personale di posta elettronica certificata e non sarà considerato valido l’invio effettuato da indirizzo di posta elettronica non certificata.

Contatta l'ente

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al seguente recapito: tel. 0586 231111 e-mail: personale@lg.camcom.it

Commenti