Università Politecnica delle Marche, 1 professore di seconda fascia, settore concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue

Anteprima

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, oncologia e reumatologia, per il Dipartimento di scienze cliniche e molecolari. (GU n.4 del 14-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta presso l'ateneo una procedura di chiamata per la
copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda
fascia ai sensi dell'art. 18, comma 4, della legge n. 240 del 30
dicembre 2010
come di seguito specificato:


Gli interessati potranno prendere visione del bando consultando
il sito internet dell'Ateneo all'indirizzo: http://www.univpm.it
sotto la voce «Ateneo - Bandi, concorsi e gare - concorsi e selezioni
- personale docente - concorsi professori II fascia».
Coloro che intendono partecipare alla selezione sono tenuti a
farne domanda al rettore dell'Universita' Politecnica delle Marche,
via Menicucci n. 6 - 60121 Ancona, entro il trentesimo giorno
successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Alla procedura selettiva possono partecipare coloro che nell’ultimo triennio, antecedente alla data del bando, non hanno prestato servizio, o non sono stati titolari di assegni di ricerca ovvero iscritti a corsi universitari nell’Università Politecnica delle Marche e che siano in possesso di uno dei seguenti requisiti : a. coloro che sono in possesso dell’abilitazione scientifica nazionale alla funzione di professore universitario di seconda fascia per il settore concorsuale oggetto del bando, ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore ovvero per funzioni superiori purchè non già titolari delle medesime funzioni superiori; b. coloro che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge n. 210/1998 per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando limitatamente al periodo di validità della stessa come modificato dall’art. 6 del D.L. n. 150/2013 convertito in Legge n. 15/2014 e in un settore scientifico-disciplinare ricompreso nel settore concorsuale oggetto del bando; c. professori già in servizio nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione ed in un settore scientifico-disciplinare ricompreso nel settore concorsuale oggetto del bando; d. studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle definite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.M. n. 662 dell’1.9.2016.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La valutazione comparativa dei candidati avviene sulla base di criteri predeterminati dalla Commissione giudicatrice nominata ai sensi dell’art. 4 del presente bando. I predetti criteri di valutazione sono pubblicati sul sito internet dell’Ateneo. Saranno inoltre oggetto di valutazione: - documentata esperienza sia scientifica nell’immunologia dei tumori, specialmente nelle neoplasie mieloidi e sia di ricerca clinica sull’immunologia dei tumori, in particolare ematologici. - esperienza nell’utilizzo di tecniche avanzate quali la citometria di massa, sequenziamento dell’RNA, proteomica e genomica; - esperienza di insegnamento in sedi prestigiose, a studenti di medicina, specializzandi e dottorandi; - familiarità nella partecipazione a studi clinici e nella progettazione ed implementazione degli stessi; - dimostrata capacità di sviluppare progetti e di ottenere grant nel proprio ambito di ricerca.

Dove va spedita la domanda

La domanda, disponibile sul sito dell’Ateneo http://www.univpm.it sotto la voce “Ateneo - Bandi, Concorsi e Gare – Concorsi e Selezioni – Personale Docente - Concorsi Professori II Fascia” debitamente firmata, dovrà essere consegnata, entro il termine indicato, presso l’Ufficio Reclutamento e Carriere Professori e Ricercatori – Via Oberdan n. 8 - Ancona, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e il mercoledì anche dalle 15.00 alle 16.30.
La domanda sottoscritta secondo le modalità sopraindicate e gli allegati dovranno essere inviati in formato pdf (dimensione massima degli allegati pari a 20 MB). Il candidato dovrà inserire nell’oggetto della mail, la dicitura “PROCEDURA DI VALUTAZIONE PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO, AI SENSI ART. 18, COMMA 4, LEGGE N. 240/10. SETTORE CONCORSUALE (SIGLA)………….. SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (SIGLA)……………..”.

Contatta l'ente

-

Commenti