Università per Stranieri di Perugia, 1 professore di prima fascia, settore concorsuale 14/A2 - Scienza politica

Anteprima

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 14/A2 - Scienza politica. (GU n.6 del 21-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Ai sensi dell'art. 18, comma 1 della legge n. 240/2010 e' indetta
la procedura selettiva per la copertura di un posto di professore
universitario di prima fascia mediante chiamata, per il settore
scientifico-disciplinare SPS/04 - Scienza politica, S.C. 14/A2 -
Scienza politica.
La documentata domanda di ammissione alla procedura, redatta in
lingua italiana, deve essere prodotta, a pena di esclusione, entro il
termine perentorio di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo
a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi».
Dell'avvenuta pubblicazione e' data immediata pubblicita' sui siti
web dell'Ateneo, del competente Ministero e dell'Unione europea.
Il testo integrale del bando, con lo schema di domanda e
l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione alla
selezione e' reso pubblico sul sito web di questo Ateneo agli
indirizzi
https://www.unistrapg.it/conoscere-lateneo/amministrazione-e-organizz
azione/bandi-di-concorso/docenti e https://www.unistrapg.it/node/439.

Requisiti e titoli di studio

a) coloro che abbiano conseguito l'abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell'art. 16 della legge 240/2010 limitatamente al periodo di durata della stessa, per il settore concorsuale, ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore ovvero secondo il disposto dell'art. 4 comma 2 del D.M. 30/10/2015 n. 855 di riderminazione dei settori, e per le funzioni oggetto del procedimento purché non già titolari delle medesime o abbiano conseguito l'idoneità ai ·sensi della Legge 210/1998, limitatamente al periodo di durata della stessa, secondo quanto previsto dall'art. 29 comma 8 della L. 240/2010; b) professori già in servizio presso altri Atenei nella fascia corrispondente a quella per cui viene bandita la procedura; c) studiosi stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base della tabella di corrispondenza tra posizioni accademiche italiane ed estere definita dal Ministero con i Decreti Ministeriali n. 662/2016 e n. 372/2017.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La commissione effettua la valutazione comparativa, esprimendo un giudizio motivato sulla base:
- delle pubblicazioni scientifiche;
- del curriculum;
- dell’attività didattica dei candidati.

Dove va spedita la domanda

La domanda deve essere indirizzata a: MAGNIFICA RETTRICE UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA PIAZZA FORTEBRACCIO, 4 06123 PERUGIA Codice bando ORD2019-SC/POL La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere presentata esclusivamente nei seguenti modi: - Consegna diretta: presso l’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, Piazza Fortebraccio, 4, Perugia (piano terra di Palazzo Gallenga), con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
- Invio per posta o corriere: al seguente indirizzo: Alla Magnifica Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, Piazza Fortebraccio, 4 - 06123 PERUGIA. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale/corriere accettante.
- Invio telematico: all’indirizzo di posta elettronica certificata del destinatario (PEC) esclusivamente da posta elettronica certificata del mittente (PEC). L’invio telematico deve avvenire tramite l’indirizzo PEC personale del candidato, non sono ammesse PEC di enti pubblici o privati, ecc. In caso di spedizione tramite PEC, la domanda e ciascuno degli allegati per i quali è richiesta la firma autografa saranno ritenuti validi anche se la stessa non è apposta, essendo il candidato identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di PEC.

Contatta l'ente

Ai sensi di quanto disposto dall'articolo 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente bando è la dott.ssa Francesca Massa, Responsabile del Servizio Personale Docente, Piazza Fortebraccio 4, 06123 Perugia, telefono 075 5746276 oppure 075 5746247 e-mail personale.docente@unistrapg.it, con il supporto amministrativo della dott.ssa Cinzia Ciacci, afferente alla medesima struttura.

Commenti

Libri ed eBook consigliati