Comune di Fiumicino, 5 Funzionario Tecnico, Categoria D

Anteprima

Selezioni pubbliche per la copertura di posti per vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato, nel triennio 2020-2022. (GU n.10 del 4-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della deliberazione di G.C. n. 168/2019, sono
indette selezioni pubbliche per la copertura con contratto di lavoro
a tempo pieno ed indeterminato dei seguenti posti nel triennio
2020-2022:
Dirigente | Tempo pieno



Funzionario direttivo amministrativo cat. D1 | Tempo pieno



Funzionario direttivo amministrativo/avvocato cat. D1 | Tempo pieno



Funzionario direttivo contabile cat. D1 | Tempo pieno



Funzionario direttivo ass. sociale cat. D1 | Tempo pieno



|Funzionario direttivo tecnico cat. D1 | Tempo pieno



Funzionario direttivo educativo cat. D1 | Tempo pieno



Agente polizia locale cat. C1 | Tempo pieno



Agente polizia locale cat. C1 (art. 35 D.L. 133/2018) Tempo pieno



Istruttore contabile cat. C1 | Tempo pieno


I requisiti e le modalita' di partecipazione sono contenuti nei
bandi pubblicati all'albo pretorio on-line dell'Ente
(www.comune.fiumicino.rm.it).
Scadenza delle domande di partecipazione: trenta giorni dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l'ambiente ed il Territorio, Pianificazione Territoriale ed Urbanistica o Diplomi di Laurea equipollenti ed equivalenti per legge, ovvero delle corrispondenti Lauree specialistiche (LS) di cui all’Ordinamento previsto dal D.M. n. 509/1999 ovvero delle corrispondenti Lauree Magistrali (LM) di cui all’Ordinamento previsto dal D.M. n. 270/2004, conseguiti presso un’università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, nonché Laurea triennale in materie ingegneristiche ed architettoniche (L), conseguita presso un’università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto.

Prove d'esame

Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale volte a valutare la preparazione del candidato sui temi oggetto del programma d’esame. La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato teorico-pratico ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica su una o più delle seguenti materie:  Ordinamento degli Enti Locali;  Diritto Amministrativo, con particolare riferimento: - alla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.; - al Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165e s.m.i; - al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445e s.m.i;  Disciplina dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 28 aprile 2016, n. 50e s.m.i);  Urbanistica e pianificazione territoriale;  Edilizia privata, funzioni e funzionamento dello Sportello Unico per l’Edilizia;  Edilizia pubblica e produttiva;  Abbattimento delle barriere architettoniche;  Controllo del territorio e abusivismo edilizio; Normativa ambientale con particolare riferimento alla valutazione ambientale strategica e di impatto ambientale;  Normativa in materia di Tutela dei Beni culturali e del Paesaggio;  Gestione aree demaniali marittime, Codice della Navigazione e regolamento per l’esecuzione del codice;  Cartografia e sistemi informativi geografici;  Toponomastica e sistemi informativi territoriali;  Il Catasto;  Costruzioni in zona sismica (interventi e procedure);  Sicurezza della salute e dei luoghi di lavoro;

La prova orale è finalizzata alla valutazione della/e:  preparazione professionale specifica in relazione al posto da ricoprire e grado di autonomia nell'esecuzione delle attribuzioni e/o del lavoro;  conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie per lo svolgimento delle attribuzioni o funzioni proprie del posto da ricoprire o per l'esecuzione del lavoro connesso allo stesso;  capacità di individuare soluzioni adeguate e corrette rispetto all'attività da svolgere. La valutazione della preparazione, conoscenze e capacità sopra indicate sarà espletata attraverso un colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta e sulle seguenti materie:  Elementi di Diritto Penale limitatamente ai reati contro la pubblica amministrazione;  Nozioni sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Fiumicino;  Nozioni sul Documento unico di programmazione del Comune di Fiumicino;  Norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore Generale Comune di Fiumicino;  Elementi in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personale (Regolamento UE 2016/679). Il punteggio attribuito ai candidati viene espresso in trentesimi e la prova non s'intende superata qualora il candidato non abbia conseguito la votazione di almeno 21/30. Durante la prova orale saranno accertati altresì:  la conoscenza della lingua straniera prescelta tra inglese, francese e spagnolo, mediante lettura e traduzione di breve testo senza l'ausilio del vocabolario;  la conoscenza delle strumentazioni informatiche di maggiore diffusione (in modo particolare è richiesta una buona conoscenza del pacchetto applicativo di Microsoft Office, Internet e Posta elettronica). Le prove d’esame verranno espletate nel rispetto dell’art. 20 della legge 104/92.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente ed a pena di esclusione, tramite la procedura on – line, il seguente link “https://candidature.softwareales.it/site/signin”. Al link indicato verranno fornite tutte le istruzioni per la corretta compilazione della domanda di partecipazione.

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Area Servizi al Cittadino e Gestione del Personale - Fiumicino, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 - nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00- Tel.0665210306 - 309-311.

Commenti

Libri ed eBook consigliati