Comune di Irgoli, 1 istruttore tecnico, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnico manutentiva. (GU n.10 del 4-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Irgoli rende noto che e' indetto concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato
di un posto di istruttore tecnico, categoria C/Cl , a tempo pieno e
indeterminato - da assegnare all'area tecnico manutentiva;
Termine di presentazione delle domande: entro e non oltre il
trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per info consultare il sito del Comune di Irgoli
www.comune.irgoli.nu.it - Sezione «Amministrazione Trasparente»,
«Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Geometra (articolo 1, Legge 75 del 7 marzo 1985) ora sostituito dal diploma rilasciato dagli istituti tecnici “Costruzioni, Ambiente e territorio” di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n. 88 del 2010, di durata quinquennale. Per chi fosse in possesso di titolo di studio di scuola media superiore diverso da “Geometra” è necessario il possesso di altro titolo di studio (laurea), anche di I° livello, che deve assorbire il diploma sopra indicato, il cui possesso sarà dichiarato nell’allegato A del presente bando, nello specifico: (Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) o di I° livello appartenente ad una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e ingegneria edilearchitettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio OPPURE Laurea Specialistica (LS – DM 509/99 classi 4/S o 28S o 38/S) OPPURE Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di Laurea Magistrale sopra specificate (per le equiparazioni si fa riferimento alla Tabella approvata con decreto interministeriale 9 luglio 2009)
2. Iscrizione all’albo dei geometri, laddove laureati in ingegneria o architettura iscritti ai rispettivi albi professionali. La mancata iscrizione è motivo di esclusione dalla procedura concorsuale.

Prove d'esame

A. Prova scritta: La prova scritta verterà sugli argomenti del programma d’esame e potrà consistere nello svolgimento di un tema o in una serie di quesiti che richiedano una o più risposte espositive nella redazione di un elaborato o più elaborati a risposta sintetica vertenti sulle seguenti materie:  Normativa in materia di lavori pubblici, appalti D.Lgs. 50/2016;  Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia DPR 380/2001 e ss.mm.ii;  Normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii;  Urbanistica e pianificazione ambientale;  Normativa relativa allo sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (SUAPE)  Diritti e doveri dei dipendenti pubblici con particolare riferimento alla responsabilità;  Gestione dei cantieri di lavoro e nozioni di topografia; Normativa sui procedimenti amministrativi L. 241/1990 e ss.mm.ii;  Normativa in materia di accesso agli atti, trasparenza, privacy;  Testo unico D.Lgs. 267/00 e s. m. e i., ordinamento degli EE.LL, con specifico riferimento al comune, ai suoi organi politici e gestionali ai regolamenti comunali, alle ordinanze e ai provvedimenti amministrativi;  Utilizzo software di analisi territoriale: CAD, BIM, GIS.
B. Prova scritta teorico - pratica: La prova scritta teorico/pratica, oltre a chiamare il candidato alle prestazioni di cui alla prova teorica,comprende valutazioni attinenti a concreti problemi di vita amministrativa corrente mediante applicazionedelle nozioni teoriche. Potrà consistere nell’analisi e/o soluzione di un caso o nella redazione di un atto ascelta della commissione d’esame.
C. Prova orale: La prova orale verterà sulle materie della prova scritta. Essa, inoltre, saràvolta all’accertamento della conoscenza della lingua inglese ed all’accertamento delta conoscenza di base delle applicazioni informatiche più diffuse (Windows Word, Excel) delle apparecchiature informatiche piùdiffuse ed applicazioni internet e posta elettronica.

I luoghi e le date di svolgimento delle prove, compresi gli esiti delle stesse, saranno pubblicati sul sito www.comune.irgoli.nu.it -.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso - redatta in carta semplice utilizzando lo schema allegata al presente bando e i relativi allegati dovranno essere indirizzati al Comune di Irgoli, via Roma n. 2, cap. 08020, Irgoli (NU) e dovranno essere trasmessi entro le ore 13:00 entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, secondo una delle seguenti modalità:
 Per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Sul frontespizio della busta indirizzata all'Ente dovrà essere indicato il nome e il cognome del candidato e la dicitura "Concorso per Istruttore Tecnico, Categoria C/c1";
 Mediante consegna a mano in Busta chiusa e sigillata all'ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00). La busta contenente la domanda di partecipazione al concorso e la relativa documentazione dovrà recare la dicitura:"Concorso per Istruttore Tecnico, Categoria C/c1". La data di presentazione e comprovata dal timbro di ricevuta apposto dall'ufficio;
 Mediante invio dall'utenza di posta elettronica certificata (P.E.C.) del Candidato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Irgoli - pec.comune.irgoli@legalmail.it - avendo cura di riportare nell’oggetto la dicitura "Concorso per Istruttore Tecnico, Categoria C/c1".La domanda di partecipazione, nonché la fotocopia del documento di identità e gli altri eventuali allegati alla domanda, dovranno esseretrasmessi in formato PDF.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni e delucidazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Amministrativo – servizio Personale del Comune – Tel. 0784 1826007.

Commenti