Comune di Romana, 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi tecnici. (GU n.12 del 11-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore
direttivo tecnico, categoria D, posizione economica D1, da assegnare
ai servizi tecnici del Comune di Romana.
I requisiti richiesti sono quelli individuati nel bando
integrale, con allegato schema di domanda, pubblicato sul sito
internet del Comune di Romana www.comune.romana.ss.it - Sezione
«Amministrazione trasparente», sottosezione «Bandi di concorso».
Scadenza: trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Laurea antecedente al D.M. 3.11.1999 n° 509 o laurea specialistica (LS)/Magistrale (LM) in Architettura o Ingegneria.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione sarà articolata in una eventuale prova preselettiva, una prima prova scritta, una seconda prova scritta ed una prova orale.
È facoltà della Commissione esaminatrice, nel caso in cui le domande di partecipazione risultino in numero maggiore di 100, riservarsi di effettuare l’espletamento di una prova preselettiva. L’eventuale prova preselettiva consisterà nella somministrazione di questionari o test, anche a lettura ottica, vertenti sulle materie delle prove d’esame.
La Commissione dispone, complessivamente, del seguente punteggio: a) 90 punti per la valutazione delle prove di esame; b) 10 punti per la valutazione dei titoli.
Saranno ammessi alla prova orale solo coloro che avranno superato entrambe le prove scritte. La prima prova scritta ha lo scopo di identificare il livello di conoscenza degli aspetti dottrinali delle materie oggetto della prova, che costituisce presupposto indispensabile per porre in essere concretamente l’attività relative alle funzioni del posto da ricoprire. La seconda prova scritta (a contenuto teorico-pratico) ha lo scopo di accertare la capacità di applicazione concreta delle conoscenze teoriche mediante elaborazioni di carattere operativo, riferite ad atti, provvedimenti, progetti, relativi all’esplicazione delle funzioni del posto messo a selezione, mediante una necessaria connessione della preparazione teorica con quella applicativa. La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare a contenuto tecnico-professionale che avrà ad oggetto la verifica delle conoscenze e competenze specifiche sulle materie d’esame. La prova orale comprenderà, inoltre, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. In particolare, per verificare il livello di conoscenza della lingua inglese riguardo alla capacità di comprensione e/o alla capacità di espressione, l’accertamento sarà relativo alla comprensione di testi redatti nella lingua ed alla traduzione dalla lingua all’italiano e/o viceversa.

Dove va spedita la domanda

a) a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente in busta chiusa con apposta la seguente dicitura: “SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D GIURIDICA” (orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00; il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00);
b) tramite spedizione con raccomandata A/R all’indirizzo: COMUNE DI ROMANA – UFFICIO PROTOCOLLO – VIA ROMA, 50 - 07010 ROMANA (SS) - sempre in busta chiusa, con apposta la seguente dicitura: “SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D GIURIDICA”;
c) tramite pec all’indirizzo di posta certificata del Comune di Romana - protocollo@pec.comune.romana.ss.it. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato. Il candidato deve aver cura di indicare nell’oggetto la dicitura “SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D GIURIDICA” ed allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta (allegati) in formato pdf.

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione sulla presente procedura di pubblica selezione è possibile rivolgersi: al Segretario Comunale o alla Responsabile dell’area amministrativa e contabile – Tel. 079/925013 – mail: protocollo@comune.romana.ss.it –

Commenti