istruttore amministrativo presso COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno, di un istruttore amministrativo categoria C, settore n. 2 economico-finanziario, risorse umane e politiche comunitarie.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato
e pieno, di un istruttore amministrativo categoria C, settore n. 2
economico-finanziario, risorse umane e politiche comunitarie.
(GU n.10 del 5-2-2019)


E' indetta presso il Comune di Santa Maria a Monte, una selezione
pubblica, per esami, per l'assunzione mediante contratto di lavoro a
tempo indeterminato e tempo pieno, di un dipendente da inquadrare
nella categoria giuridica C, posizione economica C1, profilo
professionale di istruttore amministrativo da inserire nel settore n.
2 economico-finanziario, risorse umane e politiche comunitarie.


Termine di scadenza per la presentazione delle domande: trenta
giorni dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». Ove tale termine scada in giorno festivo, lo stesso e'
prorogato al primo giorno seguente non festivo.


Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione relativi alla procedura selettiva,
nonche' il fac simile di domanda, e il calendario delle prove sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Santa Maria a Monte
all'indirizzo http://www.comune.santamariaamonte.pi.it all'albo
pretorio on-line dell'Ente e nella sezione Amministrazione
Trasparente.


Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio risorse umane
(tel. 0587/261657 - 261629), all'U.R.P. (0571/261617) ed al Servizio
informagiovani del Comune di Santa Maria a Monte (tel. 0587/261635).

Requisiti e titoli di studio

cittadinanza italiana (sono considerati cittadini italiani anche gli italiani non appartenenti alla Repubblica e coloro che sono dalla legge equiparati ai cittadini italiani). Sono ammessi alla selezione i cittadini di Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (ai sensi dell'art. 3 del D.P.C.M. n. 174 del 7/02/1994. I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono possedere i requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana). Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; godimento dei diritti civili e politici; avere compiuto il 18° anno di età e non aver raggiunto i limiti massimi di permanenza in servizio; idoneità fisica alle mansioni previste dal profilo, da accertarsi al momento dell'assunzione dal Medico competente dell'Ente; assenza di condanne penali o di altre misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione; non essere interdetti o sottoposti a misure che escludono secondo le leggi vigenti dalla nomina agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi dell'Art. 1 Legge 226/2004; titolo di studio: Diploma di Scuola Media Superiore. Per i cittadini di Stati membri dell'Unione Europea il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi del D.Lgs. 9 novembre 2007, n. 206 e Art. 38 del D.Lgs. 165/2001.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRESELETTIVA L'eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 28/03/2019 con convocazione dei candidati alle ore 15,30 presso l'Istituto Comprensivo Statale Giosuè Carducci posto in Via Querce n. 13/15 a Santa Maria a Monte (PI). La sede della prova potrebbe essere modificata qualora il numero dei partecipanti risultasse tale da non rendere sufficienti e/o idonei i locali dell'Istituto Comprensivo. Sarà cura dei candidati verificare, a partire dal giorno successivo a quello di scadenza del termine di presentazione della domanda:
- se la prova preselettiva verrà effettuata; - la loro ammissione o meno a tale prova; - l'eventuale variazione alla sede d'esame mediante l'accesso alla rete civica del Comune di Santa Maria a Monte all'indirizzo indicato nella sezione “COMUNICAZIONE SELEZIONE”. Per i candidati ammessi le comunicazioni rese attraverso gli strumenti sopraelencati hanno valore di notifica a tutti gli effetti e costituiscono invito alla prova stessa.
I concorrenti dovranno presentarsi alla prova muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, pena la non ammissione.
PROVE DI ESAME L'esame sarà composto da tre prove nelle materie indicate nel paragrafo “MATERIE DELLE PROVE SELETTIVE”: una prova scritta a contenuto teorico, una prova teorico - pratica ed una a prova orale. L'ammissione dei concorrenti alle prove avverrà secondo le modalità appresso indicate nei paragrafi “AMMISSIONE”. L'ammissione alle prove scritte si intende per tutte e due le prove.
PROVE SCRITTE Ammissione I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione si intendono tutti ammessi previa verifica di assenza dei motivi di esclusione immediata previsti nella sezione “DOMANDA DI AMMISSIONE” e, nel caso fosse prevista una prova preselettiva, a seguito del superamento della stessa. Sarà cura dei candidati verificare la loro ammissione alle prove scritte:
a) qualora si sia svolta la prova preselettiva a partire dal giorno successivo a quello di svolgimento
della stessa qualora non si sia svolta la prova preselettiva a partire dal giorno successivo a quello di scadenza del termine di presentazione della domanda secondo quanto indicato nella Sezione
“COMUNICAZIONE SELEZIONE”. Per i candidati ammessi le comunicazioni rese attraverso gli strumenti sopraelencati hanno valore di notifica a tutti gli effetti e costituiscono invito alla prova stessa.

Dove va spedita la domanda

Ufficio protocollo del Comune di Santa Maria a Monte, Piazza Vittoria n. 47, in orario di Ufficio: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; inviata a mezzo di RACCOMANDATA A.R. Si considerano fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate all'Ufficio Postale accettante entro il termine di scadenza ma acquisite in data successiva al protocollo generale dell'Ente. La busta contenente la domanda dovrà essere indirizzata al Servizio Risorse Umane del Comune di Santa Maria a Monte - Piazza Vittoria n. 47 – 56020 Santa Maria a Monte (PI). Sul retro della busta il concorrente dovrà apporre il proprio nome, cognome e indirizzo e l'indicazione della Selezione alla quale intende partecipare “SELEZIONE PUBBLICA ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA C-SETTORE FINANZIARIO”; spedita tramite PEC al seguente indirizzo: comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it.

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio risorse umane
(tel. 0587/261657 - 261629), all'U.R.P. (0571/261617) ed al Servizio
informagiovani del Comune di Santa Maria a Monte (tel. 0587/261635).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti