Comune di Ossi, 1 istruttore contabile, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.20 del 10-3-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il responsabile del servizio personale rende noto che e' indetto
un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo
pieno e per periodo indeterminato di istruttore contabile, categoria
C, p.e. C1 .
Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' fissato
al trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale con il fac-simile della domanda e
l'informativa per il trattamento dei dati personali, e' pubblicato
all'albo pretorio on-line e sul sito del Comune di Ossi
all'indirizzo: www.comune.ossi.ss.it nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso.
Contatti: responsabile del servizio personale tel. 079 3403124.
Pec: protocollo@pec.comuneossi.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma quinquennale di ragioniere e perito commerciale o perito aziendale o analista contabile o operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale. Sono altresì ammessi i candidati che pur non essendo in possesso dei suddetti diplomi sono in possesso di: · Diploma di laurea di primo livello (L) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario di cui al DM 270/2004: - L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, - L-33 Scienze economiche; ovvero · Diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento (DL) in: - Economia e commercio, - Economia aziendale, ovvero · Laurea magistrale (LM) appartenente alle classi - LM-56 - Scienze dell'economia, - LM-77 - Scienze economico-aziendali; ovvero · Laurea specialistica (LS) appartenente alle classi - 64/S - Scienze dell'economia, - 84/S - Scienze economico-aziendali; ovvero · altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 40 la selezione può essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di quiz o test scritti aventi ad oggetto le materie prescelte per la selezione del posto da ricoprire.
Le prove verteranno sulle seguenti materie:  Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali, con particolare riferimento al T.U.E.L. parte seconda e al D.Lgs. 118/2011 e Regolamento di Contabilità del Comune di Ossi;  Sistema tributario degli Enti Locali e disciplina dei singoli tributi;  Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000)  Procedimento Amministrativo (Legge 241/1990);  Testo Unico documentazione amministrativa (DPR 445/2000);  Nozioni di diritto penale con riferimento ai reati nella pubblica amministrazione;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Cenni in materia di appalti e contratti.  Conoscenza dell’uso del personal computer, dei sistemi operativi Windows, dei principali software applicativi (word, fogli elettronici, database), nonché delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Internet, posta elettronica, PEC ed altro).  Conoscenza della lingua straniera (inglese) da indicare in sede di domanda.

Prova scritta: consisterà nello svolgimento di un elaborato a contenuto teorico o teorico-pratico o nella risoluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica su argomenti attenenti alle materie sopra elencate;
Prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento della conoscenza delle materie di esame previste dal Bando di concorso. Si provvederà inoltre all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, preferibilmente compilando il modello allegato al presente avviso, deve essere indirizzata al Comune di OSSI – Via Roma n. 50 – 07045 OSSI (SS) e dovrà pervenire pena l’esclusione,
a) consegna all’Ufficio protocollo del Comune, Via Roma n. 50 Ossi (SS), in busta chiusa, con sopra riportata la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di N. 1 posto di ISTRUTTORE CONTABILE”. La domanda, a pena di esclusione, deve recare la firma autografa e deve essere accompagnata da copia del documento di identità.
b) spedizione all’indirizzo PEC protocollo@pec.comuneossi.it : in tal caso saranno accettate solo domande provenienti da caselle di posta elettronica certificata. Il messaggio di posta dovrà avere il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di N. 1 posto di ISTRUTTORE CONTABILE”. La domanda inviata deve essere in formato pdf
c) spedizione con raccomandata A/R all’indirizzo del Comune – Via Roma n. 50 – 07045 OSSI (SS) - in busta chiusa, con sopra riportata la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di N. 1 posto di ISTRUTTORE CONTABILE”.

Contatta l'ente

Contatti: responsabile del servizio personale tel. 079 3403124. Pec: protocollo@pec.comuneossi.it

Commenti