Comune di Girasole, 1 istruttore di vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato, con riserva ai sensi del decreto legislativo n. 66/2010. (GU n.39 del 19-5-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso, per titoli ed esami, con riserva ai sensi
del decreto legislativo n. 66/2010, per la copertura a tempo
indeterminato di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C.
Termine di presentazione domande: trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per tutti i requisiti richiesti e le informazioni si rimanda alla
copia integrale del bando, consultabile e scaricabile dal sito
internet www.comune.girasole.og.it pagina Amministrazione Trasparente
- sezione Bandi di concorso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio tecnico del
Comune di Girasole, via Nazionale n. 21, tel. 0782 222190.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
- conoscenza della lingua inglese.
- essere in possesso di patente di guida di categoria “A” senza limitazioni e “B”, o patente “B” se rilasciata anteriormente al 26/04/1988.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso pervenute nei termini risulti superiore a SESSANTA la selezione potrà essere preceduta, ai sensi dell’art. 121, comma 5 del vigente Regolamento Comunale per la disciplina dei Concorsi e delle altre procedure di assunzione, da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test scritti sulle materie oggetto delle prove d’esame, sulla conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, consentendo in tal modo di valutare con tecniche avanzate le competenze dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione.

Gli esami consisteranno in due prove scritte consistenti rispettivamente: 1) una prova di contenuto teorico, anchesotto forma di quiz, a risposta sintetica, tesa all'accertamento delle competenze in rapporto alle attività dasvolgere; 2) una prova pratico-attitudinale tesa all'accertamento delle competenze in rapporto alle attività da svolgere
La prova orale consisterà in un colloquio vertente sulle materie delle prove scritte che si terrà secondo un ordine di presentazione dei concorrenti stabilito mediante sorteggio.
Ai candidati ammessi sarà data comunicazione dell'avvenuta ammissione, a mezzo pubblicazione sull’albo pretorio online del Comune e sul sito istituzionale dell’ente www.comune.girasole.og.it almeno quindici giorni prima della data in cui dovranno sostenere le prove scritte, con indicazione del luogo, della sede, del giorno e dell'ora in cui si dovranno presentare.

Dove va spedita la domanda

1) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di titolarità personale dell’istante all’indirizzo: protocollo.girasole@pec.comunas.it
2) tramite Raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Girasole via Nazionale 21- Girasole. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro apposto dall’ufficio postaleaccettante. La domanda dovrà essere inviata in busta chiusa con l’indicazione del nome, cognome e indirizzo del candidato nonché con l’indicazione della seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di Istruttore di Vigilanza, Categoria giuridica C – posizione economica C1”.

Contatta l'ente

Comune di Girasole, via Nazionale n. 21, tel. 0782 222190.

Commenti