Comune di Mogliano Veneto, 2 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti d istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per diversi settori di cui un posto riservato al personale interno. (GU n.41 del 26-5-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il dirigente del 1° settore «Programmazione e Sviluppo», rende
noto che e' indetta una selezione pubblica, per soli esami,
finalizzata alla formazione di una graduatoria di merito per assumere
due unita' di personale con profilo professionale di istruttore
amministrativo contabile, categoria C, posizione economica C1, a
tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato a personale
interno all'ente ex art. 52 comma 1-bis decreto legislativo n.
165/2001.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune
di Mogliano Veneto (Provincia di Treviso), entro il termine
perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Il bando integrale, con esplicazione di tutti i requisiti e del
fac-simile di domanda di partecipazione, e' reperibile sul sito web:
www.comune.mogliano-veneto.tv.it albo pretorio on-line e nella
sezione «Concorsi - avvisi di mobilita'».

Requisiti e titoli di studio

l) conoscenza dell’uso di apparecchiature informatiche ed applicazioni informatiche più diffuse;
m) conoscenza di base della lingua inglese;
n) diploma di scuola media secondaria di secondo grado di durata quinquennale, che consente l’accesso all’università (diploma di maturità).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in due distinte prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, ed in una prova orale, articolate come segue:Prima prova scritta teorica: sarà volta ad accertare la conoscenza sulle materie di esame mediante la risoluzione di quesiti a risposta aperta; Seconda prova scritta teorico-pratica: consisterà in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo professionale messo a concorso mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti amministrativi, inerernti alle materie d’esame. Prova orale: consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame e all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso di strumentazioni e tecnologie informatiche maggiormente in uso. Non è ammessa la consultazione di testi normativi ancorché non commentati.

Nel caso in cui i candidati siano in numero superiore a 30, si darà luogo alla preselezione, in data che viene fin da ora stabilita nel giorno 13-07-2020 ore 09,30 in luogo che verrà comunicato sul sito web del Comune di Mogliano Veneto (TV).

Dove va spedita la domanda

- consegna a mano (con firma autografa e copia del documento di identità) allo Sportello polifunzionale del Comune di Mogliano Veneto in Piazzetta del Teatro n. 1, esclusivamente negli orari di apertura al pubblico (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 13.30, Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle13.00 e dalle 14.00 alle 17.30); come data di presentazione farà fede la data del timbro dell’ufficio ricevente preposto;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (con firma autografa e copia del documento di identità) indirizzata al Comune di Mogliano Veneto – Piazza Caduti n. 8 – 31021 Mogliano Veneto (TV), avendo cura di indicare sulla busta la seguente dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 UNITA’ CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE DA ASSEGNARE A DIVERSI SETTORI DI CUI N. 1 POSTO RISERVATO A PERSONALE INTERNO ALL’ENTE – CATEGORIA C”.
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comune.mogliano-veneto.tv@pecveneto.it In tal caso si dovrà indicare nell’oggetto del messaggio la dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 UNITA’ CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE DA ASSEGNARE A DIVERSI SETTORI DI CUI N. 1 POSTO RISERVATO A PERSONALE INTERNO ALL’ENTE – CATEGORIA C” ed utilizzare l’allegato modulo, debitamente compilato, firmato digitalmente con documento in corso validità rilasciata da uno degli Enti Certificatori iscritti nell’elenco del CNIPA (DigiPa).

Contatta l'ente

Servizio Personale, sviluppo risorse umane – tel. 0415930227.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti