COMUNE DI BIASSONO, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, mediante contratto di formazione e lavoro di dodici mesi. (GU n.42 del 29-05-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto un concorso pubblico per
l'assunzione di un istruttore tecnico, categoria C, mediante
contratto di formazione e lavoro di dodici mesi.


Termine di presentazione delle domande: trenta giorni dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il bando e la relativa domanda sono disponibili sul sito:
www.biassono.org sezioni concorsi.

Requisiti e titoli di studio

1. Titolo di studio: DIPLOMA DI GEOMETRA o equipollente, ovvero un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato, quale titolo assorbente, da uno dei seguenti titoli di studio: a) laurea specialistica (vecchio e nuovo ordinamento) in Architettura e ingegneria edile, in Ingegneria civile, in Pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale; b) laurea triennale in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, in Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale; in Ingegneria Civile ed Ambientale.
2. Età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 32 anni all’atto della stipula del contratto di formazione e lavoro. La data di stipula del contratto è indicativamente prevista per il 30 settembre 2020. I soggetti vincitori che risultino non più in possesso dei requisiti di età richiesti dal bando, in conseguenza dell’eventuale differimento della data prevista di assunzione, non potranno vantare alcun diritto all’assunzione.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una eventuale prova pre-selettiva, scritta e una prova orale.
- Prova pre-selettiva: questionario contenente domande a risposta multipla, mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base nelle materie d’esame. Non si darà luogo alla preselezione se il numero delle domande di ammissione pervenute e ammesse è pari o inferiore a 30. I candidati, scaduto il termine di presentazione delle domande di ammissione, sono tenuti ad interessarsi direttamente presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Biassono in merito all’effettuazione o meno della preselezione. Di ciò sarà comunque data comunicazione mediante avviso sul sito istituzionale dell’ente: www.biassono.org.
- Prova scritta: Domande a risposte sintetiche sulle materie d'esame elencate nel presente bando. La Commissione predisporrà tre serie di domande tra le quali verrà sorteggiata la prova da svolgere.
- Prova orale: Esame diretto ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie d'esame.
---
MATERIE D'ESAME
Norme in materia di contratti pubblici (D.Lgs 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni);
Modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione (D.M. (MIT) 7 marzo 2018, n. 49 - Regolamento recante: «Approvazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione»)

Dove va spedita la domanda

Ufficio Protocollo del Comune via San Martino n. 9 - 20853 Biassono (MB)
PEC biassono@pec.it

Contatta l'ente

Ufficio Personale del Comune (tel. 039/2201030).
www.biassono.org

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati