Università dell'Insubria, in Varese, 1 posto di categoria D segretario amministrativo di Dipartimento

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativa - gestionale, segretario amministrativo di Dipartimento, da riservare prioritariamente alle categorie di volontari delle Forze armate. (GU n.46 del 16-6-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che l'Universita' degli studi dell'Insubria ha indetto
concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di una unita' di
personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato ed
a tempo pieno trentasei ore settimanali, categoria D, posizione
economica D1, area amministrativa - gestionale, per lo svolgimento
delle funzioni di segretario amministrativo di Dipartimento presso
l'Universita' degli studi dell'Insubria da riservare,
prioritariamente, alle categorie di volontari delle Forze armate in
ferma breve od in ferma prefissata di cui al decreto legislativo 15
marzo 2010
, n. 66
(codice BTA43).
Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta
semplice ed indirizzate al direttore generale dell'Universita' degli
studi dell'Insubria, via Ravasi n. 2 - 21100 Varese, devono
pervenire, preferibilmente via Pec, entro il termine perentorio di
trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e gli allegati sono pubblicati all'albo
on-line di Ateneo e sono reperibili nel sito web di Ateneo
www.uninsubria.it/concorsi Personale tecnico amministrativo.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Laurea in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Scienze politiche, conseguito secondo le modalità precedenti l’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004 (vecchio ordinamento), o Laurea triennale (DM 509/99 - D.M. 270/04) oppure Laurea Specialistica (ex D.M.509/99) o Magistrale (ex D.M. 270/2004), equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.

Prove d'esame

Le prove d’esame si articoleranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico ed in una prova orale, tese ad accertare la preparazione del candidato in ordine alla professionalità delineata nell’art. 1 del presente bando.
PRIMA PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO Consisterà nella redazione di un bilancio economico patrimoniale, oppure nella stesura di scritture di contabilità economico patrimoniale continuative e/o scritture di assestamento e chiusura, oppure nella redazione di un piano/budget pluriennale ed annuale.
SECONDA PROVA SCRITTA Consisterà nello svolgimento di un tema o in più domande aperte, sulle materie di cui all’art. 1 del presente bando.
PROVA ORALE Verterà in un colloquio sugli argomenti delle materie d’esame. Durante il colloquio sarà accertata altresì la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse in modo particolare excel e le applicazioni web.

Le date delle prove concorsuali il luogo e l’orario di svolgimento saranno consultabili nel sito web di Ateneo www.uninsubria.it/concorsi - Personale tecnico-amministrativo almeno 20 giorni prima delle date definitive.

Dove va spedita la domanda

in carta semplice in conformità al modello allegato al presente bando (Allegato A), firmata a pena di esclusione, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria - Via Ravasi, 2 – 21100 Varese,
 a mezzo PEC all’indirizzo ateneo@pec.uninsubria.it da una casella di posta elettronica certificata personale. Saranno ammesse le istanze sottoscritte con firma digitale o con firma autografa scansita, presentate con allegata copia della carta diidentità, come previsto dalla nota DDG 953/2018 richiamata nelle premesse del decreto di indizione. In caso di invio della domanda di partecipazione tramite PEC, si sottolinea che la stessa deve essere inviata in formato pdf.
 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine perentorio indicato per la presentazione. A tal fine non farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante ma l’arrivo, in Ateneo, entro il termine indicato.

Contatta l'ente

Per informazioni contattare il Servizio Personale tecnico amministrativo per e-mail: serviziopta@uninsubria.it

Commenti