Unione Comuni Modenesi area nord, 1 alta specializzazione di specialista contabile

Anteprima

Conferimento di un posto di alta specializzazione di specialista contabile, categoria D, a tempo determinato, per il settore finanziario. (GU n.58 del 28-7-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto avviso di selezione pubblica mediante prova selettiva
per la copertura, con contratto di lavoro a tempo determinato, di
alta specializzazione, ai sensi dell'art. 110, comma 1, del decreto
legislativo n. 267/2000, di un posto di specialista contabile,
categoria professionale D, posizione economica D1, da assegnare al
settore finanziario dell'Unione comuni modenesi Area Nord.
Scadenza presentazione domande: ore 12,30 del 27 agosto 2020.
L'avviso nonche' la domanda di adesione e tutte le comunicazioni
relative alla selezione sono scaricabili dal sito istituzionale
internet dell'Unione comuni modenesi Area Nord all'indirizzo:
http://www.unioneareanord.mo.it/cartella-bandi-concorsi/concorsi
L'avviso e' pubblicato all'albo pretorio on-line.
Per eventuali informazioni rivolgersi al servizio personale, dal
lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al seguente numero
telefonico: 0535-29544 / 29653; mail:
personale@comune.mirandola.mo.it

Requisiti e titoli di studio

1. Titolo di studio: diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche e Matematica (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale (nuovo ordinamento DM 509/99 e DM 270/04) o titolo equiparato, secondo le vigenti disposizioni normative ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza allegando il provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento/equipollenza ai titoli italiani, con cura del candidato di allegare il provvedimento normativo che la sancisce.
2. Requisiti professionali: esperienza, da specificare nel curriculum, presso il settore finanziario di comuni/unioni di comuni, di almeno un anno continuativo maturata in ruoli di responsabilità in categoria D, con incarico di posizione organizzativa ex-art.8 CCNL enti locali del 31.03.1999 ed art. 13 del CCNL del 21.05.2018 - comparto Funzioni Locali, oppure di almeno 2 anni continuativi in categoria D e profili professionali analoghi a quelli oggetto del presente avviso.
3. Possesso della patente di guida di categoria “B”.

Prove d'esame

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione tecnica, presieduta dal Presidente e composta da almeno altri due componenti esperti in materia. La selezione avverrà mediante colloquio, previa valutazione dei contenuti formativo/professionali dei curricula presentati, con particolare riferimento all’esame dei titoli posseduti e delle esperienze di lavoro, con specifico riguardo ad eventuali esperienze maturate e correlate alla responsabilità attribuite alla figura oggetto di selezione ed altresì con riguardo all’attinenza tra il percorso formativo, i risultati, le prestazioni e gli obiettivi raggiunti e le specifiche esigenze che l’Ente intende soddisfare con il reclutamento della figura in parola.

La data e la sede della prova, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente, con un preavviso di almeno quindici giorni. Qualora non sia possibile terminare nella data indicata tutti i colloqui, gli stessi proseguiranno nei giorni immediatamente seguenti.

Dove va spedita la domanda

Per la presentazione della domanda è necessario eseguire e completare entro il termine sopra indicato la procedura telematica di iscrizione secondo le apposite modalità indicate nella SEZIONE BANDI DI CONCORSO del sito dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord http://www.unioneareanord.mo.it in corrispondenza della << Selezione pubblica mediante prova selettiva per la copertura, con contratto di lavoro a tempo determinato, di alta specializzazione, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.L.gs. 267/2000, di un posto di Specialista Contabile, categoria professionale D, posizione economica D1, da assegnare al Settore Finanziario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord>>

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni rivolgersi al servizio personale, dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al seguente numero telefonico: 0535-29544 /29653; mail: personale@comune.mirandola.mo.it

Commenti