Università di Parma , 1 dirigente per l'Area dirigenziale edilizia e infrastrutture

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente, a tempo indeterminato, per l'Area dirigenziale edilizia e infrastrutture. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato di un dirigente per le esigenze
dell'Area dirigenziale edilizia e infrastrutture dell'Universita' di
Parma.
La domanda di ammissione al concorso di cui sopra, redatta come
da modello allegato al bando, dovra' essere presentata secondo una
delle modalita' previste dal bando stesso, entro il termine di trenta
giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando relativo al concorso di cui sopra nonche' il fac-simile
della domanda di ammissione saranno resi disponibili mediante
pubblicazione sull'Albo on-line dell'Ateneo di Parma nonche' sul
relativo sito web all'indirizzo https://www.unipr.it/node/28883

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004 nei seguenti ambiti: ARCHITETTURA  INGEGNERIA
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 PRIMA PROVA SCRITTA: la prima prova scritta, a contenuto teorico, consisterà nella predisposizione di un elaborato, volto ad accertare le conoscenze delle tematiche indicate all’art. 1 del presente bando.
 SECONDA PROVA SCRITTA: la seconda prova scritta, a contenuto pratico, consistente nella redazione di un atto o nella risoluzione di un caso, sarà diretta ad accertare l'attitudine dei candidati alla soluzione corretta, sotto il profilo della legittimità, della convenienza e della efficienza ed economicità organizzativa, di questioni connesse con l'attività di strutture amministrative o tecniche coerenti con il profilo messo a bando.
 PROVA ORALE: la prova orale consisterà in un colloquio sulle materie indicate nel bando di concorso. La prova mira ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché l'attitudine all'espletamento delle funzioni dirigenziali in ambito universitario. Nel corso del colloquio sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese, nonché, l’uso dei più comuni strumenti informatici.

Le prove d’esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:
PRIMA PROVA SCRITTA : Martedì 10 NOVEMBRE 2020
SECONDA PROVA SCRITTA : Mercoledì 11 NOVEMBRE 2020
PROVA ORALE : Lunedì 30 NOVEMBRE 2020

L’elenco dei candidati ammessi al concorso, le eventuali variazioni al calendario delle prove scritte nonché la sede di svolgimento delle stesse e l’orario di convocazione saranno comunicati mediante avviso, avente valore di notifica a tutti gli effetti di legge, pubblicato sul sito web dell’Ateneo, all’indirizzo https://www.unipr.it/node/28883, il giorno Giovedì 5 NOVEMBRE 2020.

Dove va spedita la domanda

 presentazione diretta all'Ufficio Protocollo – Staff dell’Area Dirigenziale Affari Generali e Legale – Via Università, 12, piano terra, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
 invio a mezzo raccomandata o plico postale con avviso di ricevimento indirizzata/o all’Università di Parma – Via Università 12, 43121 Parma (PR). In tal caso farà fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non verranno tenute in considerazione le domande che, pur spedite nei termini, non pervengano entro le ore 12:00 del 7° giorno successivo alla data di scadenza del presente avviso di selezione;
 invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.unipr.it.

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni gli/le interessati/e potranno rivolgersi all’Unità Organizzativa (U.O.) Personale Tecnico Amministrativo ed Organizzazione dell’Università di Parma, Via Università 12, 43121 Parma – Recapiti telefonici: 0521.034382 / 0521.034386 / 0521.034108 - Indirizzo e-mail: concorsipta@unipr.it. Il personale addetto riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento e risponde alle telefonate dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Commenti

Libri ed eBook consigliati