Comune di San Clemente, 2 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.78 del 6-10-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il responsabile dell'ufficio personale rende noto che con
determinazione dell'Area finanziaria n. 224 del 16 settembre 2020 e'
stato approvato il bando di concorso per la copertura a tempo
indeterminato e pieno di due posti di istruttore
amministrativo-contabile, categoria C, mediante concorso per soli
esami.
Requisiti di ammissione: alla procedura concorsuale possono
partecipare tutti i cittadini in possesso del diploma di scuola
secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un
corso di studi di durata quinquennale (maturita'). Per il dettaglio
dei requisiti verificare il bando.
Scadenza domanda: sabato 24 ottobre 2020, ore 13,00.
Il bando e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito
internet http://www.sanclemente.it (sezione Amministrazione
Trasparente «Bandi di concorso») e presso l'albo pretorio dell'ente.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale del
Comune di San Clemente (RN) tel. 0541/862430 oppure 0541/862470; fax
0541/489941 nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore
8,00 alle ore 13,00.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale (maturità).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) Prova scritta: Test a contenuto tecnico-professionale. La prova, la cui durata effettiva sarà stabilita dalla Commissione nel limite massimo di tre ore, consiste in una serie di quesiti a risposta multipla chiusa, di cui una sola esatta e/o quesiti a risposta sintetica compresa la soluzione di casi operativi ed avrà ad oggetto le materie di seguito indicate.
b) Prova orale: Colloquio a contenuto tecnico-professionale. La prova consiste in un colloquio a contenuto tecnico-professionale, che avrà ad oggetto la verifica delle conoscenze e competenze specifiche, nonché la simulazione dei casi pratici. In particolare, il colloquio avrà ad oggetto, oltre all’approfondimento degli aspetti della prova scritta svolta dal candidato, le stesse materie previste per la prova scritta

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove selettive verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line e sul sito internet del Comune di San Clemente, www.sanclemente.it alla voce “Amministrazione trasparentebandi di concorso”.
La prova scritta (o l’eventuale prova pre-selettiva) si svolgerà nella giornata di: LUNEDI’ 9 novembre a partire dalle ore 9.00
Le successive comunicazioni relative allo svolgimento delle prove d’esame, ai relativi esiti, alle eventuali esclusioni dalla procedura saranno rese note mediante pubblicazione, con valenza di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet del Comune di San Clemente (http://www.sanclemente.it)- sezione Amministrazione Trasparente- Bandi di concorso, a decorrere dal giorno 10 novembre 2020.

Dove va spedita la domanda

1. modalità telematica (da preferire), con invio di un messaggio di posta elettronica con oggetto: “domanda relativa alla selezione per assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 posti di categoria C” che deve comprendere tutti gli allegati sopra specificati, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Clemente: comune.sanclemente@legalmail.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC.
2. presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di San Clemente: le domande, complete degli allegati (si prescinde dalla copia del documento nel caso la domanda venga sottoscritta in presenza di un funzionario incaricato alla ricezione delle domande), dovranno essere presentate in busta chiusa, nel termine e all’indirizzo suindicati, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13;
3. spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, che dovrà pervenire entro il termine perentorio sopra specificato. Non farà fede la data del timbro postale per le domande pervenute oltre la scadenza fissata;

Contatta l'ente

Comune di San Clemente (RN) tel. 0541/862430 oppure 0541/862470; fax 0541/489941 nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti