COMUNE DI ATESSA, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area economico-finanziaria. (GU n.83 del 23-10-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore tecnico, categoria C, posizione economica C1, del
vigente C.C.N.L. comparto regioni ed autonomie locali, con rapporto
di lavoro a tempo pieno ed indeterminato da destinare all'area
economico-finanziaria.


I requisiti richiesti e tutte le indicazioni sono indicati
nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Atessa -
Amministrazione Trasparente sezione Bandi di concorso.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le
ore 14,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine
di scadenza per la presentazione delle domande coincida con un giorno
festivo, il predetto termine si intende differito al primo giorno
feriale immediatamente successivo.


Per informazioni e copia del bando di concorso rivolgersi al
Comune di Atessa - piazza Municipio n. 1 - 66041 Atessa (CH) - tel.
0872/850421 - ufficio personale - pec: comunediatessa@pec.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di geometra, oppure Diploma di perito edile, oppure Diploma di perito industriale in edilizia, oppure Diploma di Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Oppure
Laurea assorbente

Prove d'esame

PRESELEZIONE Qualora il numero delle domande sia superiore a 50, sarà effettuata una prova preselettiva consistente nella soluzione di quiz a risposta multipla sulle materie oggetto di esame, volti ad accertare la conoscenza di tali argomenti specifici.
---
1^ PROVA SCRITTA a contenuto teorico-dottrinale contenente un elaborato e/o quesiti a risposta multipla e/o domande a risposta aperta e/o sintetica sui seguenti temi costituenti il programma d'esame: ▪ Nozioni di Diritto amministrativo e costituzionale; ▪ Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; ▪ Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); ▪ Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso (L. 241/1990 e s.m.i.) ▪ Nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti e reati contro la Pubblica Amministrazione; ▪ Norme in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli enti locali (D. Lgs. 118/2011) - Tributi locali; ▪ Norme in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012 – D. Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.), ▪ Normativa statale e della Regione Abruzzo in materia di edilizia, urbanistica e governo del territorio; ▪ Normativa statale in materia ambientale (D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006), dei beni culturali (D. Lgs. n. 42/2004) e sulla vigilanza edilizia (L.R. n. 23/2004) ▪ Nozioni sulla normativa in materia di lavori pubblici, servizi e forniture (codice dei contratti pubblici); ▪ Normativa in materia di sportello unico delle attività produttive (D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010);
---
2^ PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico consisterà a scelta della Commissione, nella redazione di un atto amministrativo su un argomento dato e/o nella risoluzione di un caso pratico e/o nell’esame di specifiche tematiche organizzativo - gestionali relative alle funzioni e competenze inerenti alle posizioni di lavoro oggetto della procedura concorsuale.
---
3^ PROVA ORALE vertente sulle materie delle prove scritte si articolerà in un colloquio sugli argomenti oggetto del programma d’esame, nonché sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici (video scrittura, fogli di calcolo, posta elettronica) nonché sulla conoscenza di base della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

• per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunediatessa@pec.it
• mediante presentazione diretta, personalmente o a mezzo corriere, consegnato all’ufficio protocollo del Comune di Atessa, Piazza Municipio 1, Cap 66041, Atessa (CH)
• a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento in busta chiusa, mediante spedizione, all’indirizzo Comune di Atessa, Piazza Municipio 1, 66041 Atessa (CH)

Contatta l'ente

Servizio Risorse Umane al n. 0872/850421 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09,00-13,00 nonché il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 e potranno inoltrare eventuali richieste a mezzo: Fax 0872850413 - mail: coatessa@tin.it – PEC: comunediatessa@pec.it

Categorie correlate

Commenti