Autorità di Bacino del Fiume Po di Parma , 3 funzionario amministrativo-contabile

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di tre posti di funzionario amministrativo-contabile, area C, a tempo pieno e determinato della durata di due anni, con contratto di formazione e lavoro. (GU n.88 del 10-11-2020)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si comunica che l'Autorita' di bacino distrettuale del fiume Po
indice una selezione pubblica, per esami, per l'assunzione di tre
unita' di personale con profilo professionale di funzionario
amministrativo-contabile, area C, posizione economica C1, C.C.N.L.
F.C. EPNE con contratto di formazione e lavoro a tempo pieno e
determinato della durata di due anni.
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet
dell'Autorita' www.adbpo.gov.it alla sezione Bandi di concorso.
Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - decorre il termine di trenta giorni
per la presentazione delle domande di partecipazione.

Requisiti e titoli di studio

i) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
j) essere in possesso di un titolo di studio in discipline giuridiche o economiche come equiparati ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici: Diploma di Laurea (vecchio ordinamento), Laurea, Laurea specialistica (DM 509/1999) o Laurea Magistrale (DM 270/2004): Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche, e i titoli equipollenti, equiparati e corrispondenti ai sensi di legge;

Prove d'esame

1^ Prova scritta La prova consisterà in quesiti a risposta aperta e/o test sulle materie previste dal programma d’esame, quesiti attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logicomatematico e critico-verbale nonché quesiti situazionali per valutare le competenze trasversali.
2^ Prova scritta La prova consisterà in una esercitazione pratica e/o quesiti sulle materie previste dal programma d’esame. Le prove scritte potranno essere svolte attraverso l’utilizzo di strumenti informatici.
Prova orale Colloquio individuale sulle materie del programma d’esame.

Programma d’esame  Elementi di diritto pubblico (costituzionale e amministrativo), di diritto civile con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti, di diritto dell’Unione Europea e di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Diritto Amministrativo, con particolare riferimento a procedimento amministrativo, accesso agli atti e privacy: o Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”; o Decreto Legislativo n. 33/2013 e s.m.i. “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; o Normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679);  Organizzazione e management della Pubblica Amministrazione: o Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i. “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”; o Il codice di comportamento del dipendente pubblico (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.); o I C.C.N.L. del Comparto Funzioni Centrali; o I documenti di organizzazione dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po;  Programmazione e gestione contabile di un Ente Pubblico non economico (DPR 97/2003, D.lgs 91/2011, DPR 132/2013) e Regolamentazione contabile dell’Autorità;  L. n. 190/2012 e s.m.i. "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e Piano triennale di prevenzione della corruzione dell’Autorità di bacino distrettale del fiume Po;  Normativa e prassi per l’acquisizione di beni e servizi secondo il codice dei contratti pubblici (D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.);  Conoscenza delle tecnologie informatiche e competenze digitali;  Conoscenza adeguata della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

a) In digitale scansionato su file PDF/A o PDF all’indirizzo protocollo@postacert.adbpo.it che riceve sia da caselle di posta certificata, sia da indirizzi di posta elettronica ordinaria, indicando nell’oggetto della mail “Domanda di partecipazione a selezione per CFL funzionario amministrativo contabile”.
b) a mano all’Ufficio Protocollo dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Strada Garibaldi, 75 - Parma, esclusivamente previo appuntamento telefonico con il 0521/2761 e comunque da limitare a motivate e insuperabili ragioni di urgenza in relazione alle vigenti misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica.
c) mediante raccomandata con avviso di ricevimento effettuata al seguente indirizzo: Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Strada Garibaldi, 75, 43121 Parma, indicando sulla busta “Domanda di partecipazione a selezione per CFL funzionario amministrativo contabile””.

Contatta l'ente

Si comunica che il responsabile del procedimento amministrativo della presente procedura è la dott.ssa Marta Segalini (mail: marta.segalini@adbpo.it) e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dall’avviso. Per eventuali informazioni gli aspiranti candidati potranno rivolgersi all’U.O. Gestione delle Risorse Umane dell’Autorità tel 0521/276223 (rif. dott. Ferdinando Vicariotto).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti