Comune di San Donato Milanese , 2 Geometra

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di N. 2 posti di Esperto attività tecniche e progettuali/geometra - cat. C - n.1 servizio pianificazione n.1 opere pubbliche - area territorio, ambiente e opere pubbliche.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di esperto attività tecniche e progettuali/geometra - cat. C - n.1 servizio pianificazione n.1 opere pubbliche - area territorio, ambiente e opere pubbliche il dirigente In esecuzione della propria determinazione n 464 del 28/10/2020; Richiamato il Regolamento per la disciplina per le selezioni per la costituzione di rapporti di lavoro con accesso dall’esterno del Comune di San Donato Milanese approvato con deliberazione di G.C. n. 144 del 23/06/03 e ss.mm.ii. RENDE NOTO E’ indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di N. 2 posti di esperto attività tecniche e progettuali/geometra - cat. c - n.1 servizio pianificazione n.1 opere pubbliche - area territorio, ambiente e opere pubbliche.

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del diploma di GEOMETRA o PERITO EDILE;
oppure :
essere in possesso di una delle seguenti lauree afferenti l’area scientifica secondo la classificazione del MIUR (http://off.miur.it/pubblico.php/ricerca/aree_e_classi/p/miur#A2):
- 3/S - Specialistiche in architettura del paesaggio;
- 4/S - Specialistiche in architettura e ingegneria edile;
- 28/S - Specialistiche in ingegneria civile;
- 38/S - Specialistiche in ingegneria per l'ambiente e il territorio;
- 54/S - Specialistiche in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
- L-7 - Ingegneria civile e ambientale;
- L-17 - Scienze dell'architettura;
- L-21 - Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
- LM-3 - Architettura del paesaggio;
- LM-4 - Architettura e ingegneria edile-architettura;
- LM-23 - Ingegneria civile;
- LM-24 - Ingegneria dei sistemi edilizi;
- LM-35 - Ingegneria per l'ambiente e il territorio;
- LM-48 - Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
- LM-4 C.U. - Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale).
-- essere in possesso di patente di guida di categoria B;

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta/elaborato o una prova pratico-operativa a contenuto tecnico-professionale (o mista contente entrambe le modalità) e in un colloquio a contenuto tecnico-professionale. Le materie su cui verteranno le prove potranno riguardare: - diritto amministrativo e costituzionale; - Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i): - norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n . 165/2001 e s.m.i.); - norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/90 e s.m.i.); - nozioni sulla legislazione nazionale in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i); - nozioni in materia di privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679); - nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti; - legislazione in materia urbanistica, statale e regionale (quest’ultima in riferimento alla Regione Lombardia); - legislazione in materia di edilizia privata: Testo Unico 380/2001 e s.m.i; - normativa in materia di SUAP; - normativa in materia di lavori pubblici, appalti e contratti degli enti pubblici (nuovo codice dei contratti (D. Lgs. n. 50/2016 come successivamente modificato e integrato dal D. Lgs. n. 56/2017 - regolamento dei lavori pubblici D.P.R. n. 207/2010, per le parti in vigore); - Computazione, Direzione, contabilità, collaudo e gestione delle opere pubbliche; - normativa in materia di sicurezza dei cantieri e sui luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/2008); - normativa in materia di salvaguardia dei beni culturali e del paesaggio (D. Lgs. n. 42/2004); - normativa in materia di prevenzione incendi; - normativa in materia di abbattimento delle barriere architettoniche;

dal 03.12.2020, verrà comunicato, mediante affissione all’Albo Pretorio Online del Comune, nonché pubblicato nella Sezione Trasparenza/Bandi di concorso del sito Internet del Comune di San Donato Milanese www.comune.sandonatomilanese.mi.it, se verrà effettuata la preselezione. In caso contrario, sempre a decorrere da detta data, verrà comunicato l’orario e il luogo di svolgimento della prova scritta che si terrà in data 10 dicembre 2020. La prova orale sarà a seguire la prova pratica. SEDE DELLE PROVE: Palazzo Comunale: Via Cesare Battisti n. 2 - San Donato Milanese (fatta salva eventuale comunicazione di modifica di sede)

Dove va spedita la domanda

unicamente on line, mediante il portale e-civis, previa registrazione, al seguente link https://sandonatoWEB.ecivis.it/

Contatta l'ente

Servizio Personale tel. 02/52772461.

Commenti

Libri ed eBook consigliati