Comune di Monte Sant'Angelo , 1 specialista in attivita' culturali

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista in attivita' culturali, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 29-12-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di specialista
in attivita' culturali, posizione giuridica ed economica D1.
Scadenza: trenta giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando
ed il modello di domanda sono reperibili presso il sito del Comune di
Monte Sant'Angelo: www.montesantangelo.it sezione trasparenza - Bandi
e concorsi. Informazioni: ufficio personale tel. 0884 566211/222.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea (vecchio ordinamento) delle classi di laurea in Storia, Beni culturali, Lettere, Lingue, Comunicazione, Pedagogia, Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo Moda, Sociologia, Turismo, e lauree specialistiche e magistrali equiparate. Oppure Diploma di laurea triennale o di primo livello ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 Equiparazione tra le classi delle lauree DM 509/1999 e classi delle lauree DM 270/2004 ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi (nuovo ordinamento),
- ottima conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
- conoscenza di una lingua straniera.

Prove d'esame

a) una prova scritta per test bilanciati, attraverso una serie di quesiti da risolvere in un tempo predeterminato. La prova, previa valutazione discrezionale della Commissione, può essere fatta consistere in una serie di quesiti a risposta multipla e predefinita o in una serie di quesiti a risposta sintetica, cui il candidato deve rispondere per iscritto in modo sistematico e completo, sia pure contenuto; in questo caso la Commissione può prescrivere ai candidati di non superare un determinato numero di righe, allo scopo di accertare la capacità di sintesi.
b) una prova scritta a carattere teorico-pratico consistente nella disamina di casi concreti, redazione di schemi di atti e/o provvedimenti e/o elaborati atti a dimostrare la capacità di applicazione concreta delle conoscenze e competenze riferite al posto da ricoprire.
La data, l’ora e la sede di svolgimento, nonché eventuali indicazioni specifiche in ordine allo svolgimento delle prove scritte, saranno comunicate esclusivamente tramite pubblicazione sul sito istituzionale www.montesantangelo.it nella Sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso, almeno 15 giorni prima della data prevista per lo svolgimento delle stesse.

La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto di esame e sarà volta ad accertare le conoscenze teoriche dei candidati e la capacità di questi di fare collegamenti tra le conoscenze nelle varie materie, di contestualizzarle e di utilizzarle per risolvere problemi, di sostenere tesi, di rispondere alle obiezioni, di mediare tra diverse posizioni, eventualmente anche attraverso l’analisi di casi di studio, al fine di verificare il possesso delle attitudini e caratteristiche individuali utili a realizzare le specifiche attività previste dai ruoli da ricoprire. La prova orale comprenderà, inoltre, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché l’accertamento della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice su modello allegato, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, ovvero presentate direttamente negli orari di apertura al pubblico o spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento al Comune di Monte Sant’Angelo, Piazza Municipio, 2 – 71037 Monte Sant’Angelo (FG) o inviate da posta elettronica certificata a protocollo@montesantangelo.it Sulla busta contenente la domanda, e nell’oggetto della PEC, dovrà comparire la dicitura: Domanda di ammissione alla Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di “Specialista in attività culturali”- Categoria D

Contatta l'ente

ufficio personale tel. 0884 566211/222.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati