Comune di Fossano , 1 ausiliario del traffico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di ausiliario del traffico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio autonomo Corpo di polizia locale, con riserva per gli appartenenti alle categorie di cui all'articolo 18 della legge n. 68/1999. (GU n.3 del 12-1-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di
un posto di ausiliario del traffico, categoria B3 (CCNL 31 marzo
1999
), a tempo pieno ed indeterminato, con riserva per gli
appartenenti alle categorie di cui all'art. 18, legge n. 68/1999, per
il servizio autonomo Corpo di polizia locale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di
Fossano entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando contenente tutte le modalita' di
partecipazione ed il modello di domanda sono pubblicati sul sito web
del Comune di Fossano (www.comune.fossano.cn.it) nella Sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

- possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (biennale o triennale);
- possesso della patente di guida di categoria B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora le domande pervenute entro i termini sopraindicati siano superiori a 90 (novanta), i candidati potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva avente ad oggetto quesiti a risposta multipla o altra tipologia di prova atta a verificarne le capacità di ragionamento logico-deduttivo-numerico, le conoscenze e competenze generali anche vertenti sulle materie di esame indicate nel bando.

Materie d'esame - Codice della Strada (d.lgs. n. 285/1992) e del suo Regolamento di Esecuzione (d.P.R. n. 495/1992) con particolare riferimento alle norme che attengono alla disciplina della sosta; - Sistema sanzionatorio amministrativo (Legge n. 689/81); - Ordinamento degli Enti Locali (T.U.E.L, D.lgs.n. 267/2000); - Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo; - Nozioni in materia di diritto penale con riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione; - Nozioni in materia di trasparenza, anticorruzione e codice di comportamento dei pubblici dipendenti; - Conoscenza di base della lingua inglese; - Conoscenza di base dei programmi di videoscrittura e foglio elettronico (Word - Excel).

Le prove si svolgeranno secondo il calendario che verrà fissato dalla Commissione e sarà pubblicato con apposito avviso sul sito internet istituzionale. I candidati ammessi dovranno presentarsi a sostenere le prove concorsuali nei giorni, nelle ore e nei luoghi indicati nell'avviso muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità; l'assenza verrà considerata rinuncia alla partecipazione alla selezione. Il calendario delle prove d'esame, ivi compresa l'eventuale preselezione, e l’esito delle prove scritte verrà pubblicato all'albo pretorio dell'ente e nella specifica sezione del sito ufficiale del Comune di Fossano (www.comune.fossano.cn.it) e costituirà la sola modalità con la quale i candidati saranno portati a conoscenza delle successive fasi di realizzazione della procedura di selezione; la pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

La prova di esame consiste in una prova pratico-attitudinale. La prova è volta ad accertare la capacità dei candidati di utilizzare e applicare nozioni teoriche per la soluzione di problemi specifici e casi concreti. Essa verte sulle materie previste dal presente bando e si articola in due momenti di valutazione costituiti da una prova scritta e da un colloquio. Prova scritta: il contenuto della prova sarà definito dalla commissione e potrà consistere in una breve serie di domande a risposta sintetica e/o nella redazione di un atto attinente alle mansioni del ruolo da ricoprire.

Dove va spedita la domanda

- tramite Posta Elettronica all'indirizzo: fossano@cert.ruparpiemonte.it. In tal caso, a pena di nullità, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero per esteso ed in modo leggibile su domanda scansionata in formato "pdf" ed accompagnata da copia in formato elettronico di un documento di identità in corso di validità;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso le domande non pervenute entro il decimo giorno dallo stesso termine di scadenza, benché trasmesse a mezzo posta entro il termine previsto, non saranno ammesse al concorso;
- direttamente all’ufficio Sportello del Cittadino del Comune di Fossano - via Cavour n. 10 – cap. 12045, entro il giorno di scadenza di cui sopra, nel seguente orario di apertura al pubblico: - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Contatta l'ente

Ufficio Personale del Comune di Fossano con posta elettronica all'indirizzo personale@comune.fossano.cn.it ovvero ai numeri telefonici 0172/699604-605 tutti i giorni durante il seguente orario: lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:45, il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:45 e nei pomeriggi del lunedì e del martedì dalle ore 14:30 alle ore 15:45 e del giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:45.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati