Comune di Preganziol , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio contabilita' e bilancio. (GU n.5 del 19-1-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore direttivo
amministrativo, categoria D, servizio contabilita' e bilancio.
Termine di presentazione della domanda: entro trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con le modalita' di partecipazione
e requisiti, e' disponibile sul sito istituzionale dell'ente
all'indirizzo: www.comune.preganziol.tv.it nella sezione «Bandi di
concorso».
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio risorse umane
del Comune di Preganziol (TV), tel. 0422-632292 dal lunedi' al
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio:
- Laurea triennale (L) di cui al decreto ministeriale n. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi: 17 Scienza dell’economia e della gestione aziendale;
28 Scienze economiche;
oppure
- Laurea triennale di cui al decreto ministeriale n. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi:
L-18 Scienza dell’economia e della gestione aziendale;
L-33 Scienze economiche;
oppure
- Laurea specialistica di cui al D.M. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi:
64/S – Scienze dell’economia
84/S – Scienze economico-aziendali
oppure
- Laurea magistrale di cui al D.M. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi:
LM-56 – Scienze dell’economia
LM-77 – Scienze economico-aziendali
oppure
- Lauree conseguite secondo il vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi della legge.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROGRAMMA D’ESAME - Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo e ai vizi di legittimità dello stesso, al diritto di accesso agli atti; - Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); - Contabilità finanziaria, economica e patrimoniale degli Enti Locali, in particolare norme e principi contabili inerenti alla contabilità armonizzata; - Attività di programmazione, gestione, rendicontazione, controllo degli Enti Locali; - Responsabilità civile penale, amministrativa, contabile del pubblico dipendente, diritti e doveri dei pubblici dipendenti e Codice Disciplinare; - Disciplina in materia di organismi partecipati; - Legislazione in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy; - Norme in materia di tributi degli Enti Locali e loro riscossione, in particolare la disciplina del contenzioso tributario; - Disciplina delle procedure di acquisto di beni, servizi e forniture e contratti pubblici (Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.).
Le prove d’esame sono finalizzate ad accertare le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al posto messo a concorso (conoscenza del programma d’esame) e sono le seguenti: - n. 2 prove scritte; - n. 1 prova orale.
Il calendario delle prove, scritte e orali, sarà comunicato, anche prima della scadenza del Bando, mediante Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Preganziol (www.comune.preganziol.tv.it) sezione “Bandi di concorso”, intendendosi quindi assolto il rispetto di ogni termine di comunicazione preventiva della data di ogni prova, prevista dal Regolamento D.P.R. 487/1994 e ss.mm.ii..

Dove va spedita la domanda

essere presentato al Comune di Preganziol – Piazza Gabbin, 1 – 31022 Preganziol (TV), entro e non oltre il giorno 18 FEBBRAIO 2021_ ore 14.00, termine perentorio, a pena di esclusione.
a) a mano all’Ufficio Protocollo1 del Comune di Preganziol In tal caso la sottoscrizione della domanda deve essere resa alla presenza del dipendente incaricato a riceverla, con esibizione di un documento di identità in corso di validità. Se presentata da parte di persona diversa dall’interessato, alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
b) raccomandata con avviso di ricevimento La domanda si considera prodotta in tempo utile se spedita entro il termine perentorio indicato – a tal fine farà fede il timbro apposto dall’ufficio postale accettante - e pervenuta a questa Amministrazione entro le ore 14.00 del giorno 23/02/2021. In tal caso alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
c) P.E.C. esclusivamente all’indirizzo PEC protocollo.comune.preganziol.tv@pecveneto.it purché l'autore sia identificato ai sensi dell’art. 65, D. Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii. (Codice dell’Amministrazione Digitale). In questo caso il candidato dovrà: - sottoscrivere la domanda con firma digitale (il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato), oppure, in alternativa, - stampare il modulo fac-simile allegato al presente bando, apporvi la firma in originale e scansionare la domanda esclusivamente su file formato PDF/A o PDF, allegando anche copia di un documento d’identità valido. La spedizione dovrà essere effettuata entro il termine perentorio sopraindicato. Farà fede esclusivamente la data di spedizione risultante dal sistema di posta elettronica certificata in uso presso l’Amministrazione comunale e la domanda verrà accettata se tale data di spedizione rispetterà la data di scadenza del presente avviso. L’Amministrazione non avrà alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda spedita da casella di posta elettronica certificata

Contatta l'ente

tel. 0422-632292 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti