Comune di Salve , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.5 del 19-1-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che, in esecuzione dell'atto di giunta comunale n. 92
del 27 maggio 2020, i1 responsabile del servizio personale, con
determinazione n. 769 del 10 dicembre 2020, ha indetto concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di
categoria D1, profilo professionale di istruttore direttivo tecnico a
tempo indeterminato e pieno, mediante approvazione del relativo
bando.
Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono
pubblicati all'albo pretorio del comune e sul sito internet dell'ente
www.comune.salve.le.it nella sezione Amministrazione Trasparente -
Bandi di Concorso.
Scadenza presentazione domande: ore 13,00 del trentesimo giorno
successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».

Requisiti e titoli di studio

possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) ovvero Laurea Specialistica (DM 509/99) o Laurea Magistrale (DM 270/04) in Ingegneria o Architettura o equipollenti ai sensi di legge. E’ obbligatorio dichiarare la norma che decreta l’equipollenza nella domanda di partecipazione;
n) conoscenza di base della lingua inglese;
o) conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) PRIMA PROVA scritta a contenuto teorico:consisterà nello svolgimento di un elaborato o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica;
b) SECONDA PROVA scritta a contenuto teorico-pratico:consisterà nella redazione di uno o più atti o nell’individuazione e descrizione di iter procedurali o nella soluzione di casi pratici.
La prova orale si articolerà in un colloquio sulle materie del PROGRAMMA DI ESAME,

Il PROGRAMMA DI ESAME sarà il seguente: - Ordinamento degli Enti locali; - Urbanistica e pianificazione territoriale; - Edilizia privata, funzioni e funzionamento dello Sportello Unico per l’Edilizia; - Normativa comunitaria, statale e regionale in tema di tutela ambientale e tutela del paesaggio; - Valutazione ambientale strategica e di impatto ambientale; - Tutela dei Beni culturali e del Paesaggio; - Gestione aree demaniali marittime, Codice della Navigazione e regolamento per l’esecuzione del codice; - Cartografia e sistemi informativi geografici; - Toponomastica e sistemi informativi territoriali; - Sicurezza della salute e dei luoghi di lavoro; - Espropriazione per pubblica utilità; - Codice dei contratti pubblici e normativa in materia di lavori pubblici; - Programmazione opere pubbliche; - Progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche; - Elementi di diritto amministrativo e costituzionale, con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali (D.Lgs. n. 267/2000) e alla tutela della Privacy e alla normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza; - L. n. 241/1990 e s.m.i in particolare diritto di accesso e conferenze di servizi; - Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D.Lgs. n.165/2001); - Diritti e doveri dei pubblici dipendenti – Reati contro la Pubblica Amministrazione (delitti dei pubblici ufficiali contro la Pubblica Amministrazione; delitti dei privati contro la Pubblica Amministrazione).

Dove va spedita la domanda

 direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di SALVE, Via PP. Cardone –Angolo Via Roma CAP 73050 SALVE (LE) entro le ore 13.00 del giorno di scadenza. Il plico potrà essere presentato nei seguenti orari: dalle ore 8,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato;
 mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI SALVE, Via PP. Cardone Angolo Via Roma CAP 73050 SALVE (LE).
 mediante un messaggio di posta elettronica certificata inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Salve: comunedisalve@pec.rupar.puglia.it da trasmettere entro le ore 13,00 del giorno di scadenza.

Contatta l'ente

tel. 0833/741224 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati