Anteprima
Concorso pubblico, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.7 del 26-1-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per l'assunzione a tempo pieno
ed indeterminato, di due istruttori direttivi tecnici, categoria
giuridica D, posizione economica D1 del CCNL di comparto delle
funzioni locali.
Scadenza di presentazione della domanda: trenta giorni dalla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso indicante i requisiti di
ammissione e le modalita' di partecipazione alla selezione e'
consultabile sul sito istituzionale del Comune di Catanzaro:
https://www.comune.catanzaro.it
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
La data, il luogo e l’orario in cui il candidato dovrà presentarsi per svolgere l’eventuale prova preselettiva, le prove scritte e la prova orale ovvero l’eventuale rinvio della pubblicazione del diario d’esame, saranno comunicati esclusivamente tramite avviso pubblicato nella sezione bandi di concorsi del sito internet istituzionale www.comune.catanzaro.it.
PRIMA PROVA SCRITTA: consisterà nello svolgimento di un elaborato teorico sulle materie sotto specificate: ✓ legislazione nazionale e regionale (Regione Calabria) riguardante le materie di urbanistica, edilizia e lavori pubblici; ✓ strumenti della pianificazione territoriale e atti di governo del territorio; ✓ procedure di aggiudicazione dei contratti per l'esecuzione dei lavori pubblici, beni e servizi; ✓ procedure per la gestione di atti concessori/autorizzatori e/o abilitativi in campo urbanistico e di tutela ambientale; ✓ servizi degli enti locali (con particolare riferimento ai servizi inerenti la gestione e manutenzione del territorio); ✓ codice dei beni culturali e del paesaggio; ✓ nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla legge L. 241/90 e ss.mm.ii. e privacy; ✓ nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.);
SECONDA PROVA SCRITTA: consisterà in una prova a carattere pratico vertente sulle materie oggetto della prima prova scritta e potrà consistere nella redazione di un atto e/o progetto a scelta della commissione d'esame.
PROVA ORALE: consisterà in un colloquio su tutti o alcuni degli argomenti delle prove scritte anche con riferimento all’elaborato redatto nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese e della capacità pratica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti