Comune di Catanzaro , 2 istruttori direttivi tecnici

Anteprima

Concorso pubblico, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.7 del 26-1-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per l'assunzione a tempo pieno
ed indeterminato, di due istruttori direttivi tecnici, categoria
giuridica D, posizione economica D1 del CCNL di comparto delle
funzioni locali.
Scadenza di presentazione della domanda: trenta giorni dalla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso indicante i requisiti di
ammissione e le modalita' di partecipazione alla selezione e'
consultabile sul sito istituzionale del Comune di Catanzaro:
https://www.comune.catanzaro.it

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso di uno dei titoli di studio richiesti per l’accesso ai posti di Istruttore Direttivo Tecnico, come di seguito indicati: Laurea (L) appartenente ad una delle seguenti classi: L-7, L-8, L-9, L-17, L-21, L-23, L-34 o Laurea Magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM- 23, LM-24, LM-25, LM-26, LM-27, LM-28, LM-28, LM-29, LM-30, LM-31, LM-32, LM-33, LM-35, LM-48, LM-53, LM-74, LM-79 ovvero Laurea Specialistica ovvero Diploma di laurea vecchio ordinamento (Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Edile, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria dei materiali, Ingegneria gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria nucleare, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Scienze geologiche ) o equipollenti per legge, equiparate alle suddette classi ai sensi del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009, conseguito presso un'università della Repubblica italiana, o di un diploma straniero dichiarato equipollente ai sensi della normativa vigente.

Prove d'esame

Qualora vengano presentate ed ammesse più di 20 (venti) domande di partecipazione si terrà la prova preselettiva
La data, il luogo e l’orario in cui il candidato dovrà presentarsi per svolgere l’eventuale prova preselettiva, le prove scritte e la prova orale ovvero l’eventuale rinvio della pubblicazione del diario d’esame, saranno comunicati esclusivamente tramite avviso pubblicato nella sezione bandi di concorsi del sito internet istituzionale www.comune.catanzaro.it.

PRIMA PROVA SCRITTA: consisterà nello svolgimento di un elaborato teorico sulle materie sotto specificate: ✓ legislazione nazionale e regionale (Regione Calabria) riguardante le materie di urbanistica, edilizia e lavori pubblici; ✓ strumenti della pianificazione territoriale e atti di governo del territorio; ✓ procedure di aggiudicazione dei contratti per l'esecuzione dei lavori pubblici, beni e servizi; ✓ procedure per la gestione di atti concessori/autorizzatori e/o abilitativi in campo urbanistico e di tutela ambientale; ✓ servizi degli enti locali (con particolare riferimento ai servizi inerenti la gestione e manutenzione del territorio); ✓ codice dei beni culturali e del paesaggio; ✓ nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla legge L. 241/90 e ss.mm.ii. e privacy; ✓ nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.);
SECONDA PROVA SCRITTA: consisterà in una prova a carattere pratico vertente sulle materie oggetto della prima prova scritta e potrà consistere nella redazione di un atto e/o progetto a scelta della commissione d'esame.
PROVA ORALE: consisterà in un colloquio su tutti o alcuni degli argomenti delle prove scritte anche con riferimento all’elaborato redatto nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese e della capacità pratica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

per via telematica attraverso l’utilizzo del form on line appositamente attivato sul sito istituzionale del Comune di Catanzaro www.comune.catanzaro.it, nella sezione bandi di concorsi, previa registrazione al sistema.

Contatta l'ente

Uffici del Settore Personale e Organizzazione telefonando nelle ore d'ufficio ai seguenti numeri 0961/881727 – 706- 700.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter