Comune di Tartano, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, per l'ufficio tecnico. (GU n.10 del 5-2-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla
copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, posizione
economica C1, a tempo indeterminato e part-time, diciotto ore presso
l'ufficio tecnico.
Il bando con i requisiti richiesti e lo schema di domanda di
partecipazione sono reperibili e scaricabili al sito internet
istituzionale del Comune di Tartano www.comune.tartano.so.it nella
sezione Amministrazione Trasparente - Bandi e Concorsi.
Le prove avranno luogo secondo il calendario che verra' reso noto
mediante pubblicazione all'albo pretorio on-line del comune e sul
sito internet del Comune di Tartano.
Il termine di presentazione delle domande e' fissato nel
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale (LS/LM) in ingegneria civile, architettura o alle stesse equipollenti.
- possesso della patente di guida categoria B;
- capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Access) e conoscenza di una lingua straniera.

Prove d'esame

1^ Prova scritta Potrà consistere nella stesura di uno o più temi ai quali rispondere in maniera sintetica riguardanti le seguenti materie: a) Disciplina nazionale e regionale in materia di pianificazione territoriale ed edilizia privata; b) Disciplina nazionale e regionale in materia di ambiente; c) Disciplina relativa alla materia dei lavori pubblici; d) Cenni sull’Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000); e) Disciplina in materia di sicurezza sul lavoro; f) Cenni di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo (L. 241/1990), al diritto di accesso agli atti, agli atti amministrativi ed ai vizi di legittimità degli stessi; g) Principi fondamentali in materia di prevenzione della corruzione (Legge 6.11.2012 n. 190) e trasparenza (D.Lgs. 33/2013); h) Principali nozioni in materia di attività contrattuale della pubblica amministrazione (D.Lgs. 50/2016).
2^ Prova scritta, a contenuto teorico - pratico: Potrà consistere nella predisposizione di uno o più atti riguardanti le materie oggetto della prima prova scritta o nella risoluzione di casi concreti o nella redazione di un atto nelle materie di cui alla prima prova scritta che può essere anche effettuata con l’uso di apparecchiature informatiche per verificare la conoscenza dell’utilizzo dei principali applicativi di uso comune.
Prova orale La prova orale sarà articolata in un colloquio individuale sulle materie oggetto delle prove scritte. Oltre al colloquio, la prova orale comprende: - una prova per l’accertamento della conoscenza della lingua straniera, che potrà consistere anche in un colloquio e/o in una traduzione di un testo scritto fornito dalla Commissione; - una prova per l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. È richiesta la conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows e conoscenza dei principali browser Internet, programmi di gestione posta elettronica e utilizzo dei principali motori di ricerca, programmi Office

Dove va spedita la domanda

a) a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. che deve pervenire al protocollo dell’ente entro il termine perentorio sotto specificato (non farà fede il timbro postale);
b) mediante invio alla casella di posta elettronica certificata protocollo.tartano@cert.provincia.so.it. In tal caso l’istanza è valida se l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata oppure se l’istanza è sottoscritta mediante firma digitale;
c) direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Tartano nell’orario di ricevimento del pubblico. I concorrenti che si avvalgono di questa modalità di presentazione dovranno produrre una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l’ufficio predetto apporrà il timbro di arrivo dell’Ente con l’attestazione della data e orario di ricevimento;

Contatta l'ente

Eventuali informazioni, copia dell’avviso e dello schema di domanda potranno essere richieste, direttamente o telefonicamente (0342/645004), all’Ufficio Gestione Personale del Comune di Tartano nonché al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@comune.tartano.so.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti