Comune di Luras , 1 istruttore di vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.11 del 9-2-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con determinazione del responsabile del servizio affari generali
e personale n. 420 del 30 dicembre 2020 e' indetto avviso di
selezione, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore
di vigilanza, categoria C, a tempo pieno (trentasei ore settimanali)
ed indeterminato.
Gli interessati, in possesso dei requisiti, potranno presentare
le domande di partecipazione come specificato nel relativo bando
integrale, pubblicato sul portale del Comune di Luras (Sassari):
www.comune.luras.ss.it
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23,59 del
trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per eventuali informazioni, gli aspiranti candidati potranno
rivolgersi al settore personale, tel. 079/645212.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del seguente titolo di studio: Diploma Quinquennale di Secondo grado.
- patente di guida di categoria “B”.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova preselettiva (eventuale), due prove scritte ed una prova orale.

Le prove verteranno sulla legislazione regionale, nazionale e comunitaria vigente nelle seguenti materie: - Diritto costituzionale e diritto amministrativo - Legislazione sulle autonomie locali, sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi - Regolamenti Comunali - Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici - Istituzioni di diritto Civile - Diritto penale, con particolare riguardo al libro 2°, titoli 2° e 7° del Codice Penale - Nozioni di diritto e procedura penale, con particolare riguardo alle contravvenzioni – Depenalizzazione – Sistema sanzionatorio vigente - Codice della strada - Attività giudiziaria - Legge e regolamenti sulla viabilità e sul traffico - Normativa statale e regionale sull’ordinamento di Polizia Municipale - Leggi di pubblica sicurezza – Polizia Urbana e Rurale - Normativa in materia di Polizia Edilizia, Commerciale, Amministrativa ed Ambientale - Disciplina sulla circolazione stradale - Procedimenti sanzionatori amministrativi in genere - T.U.L.P.S. e normativa inerente l'immigrazione e la condizione dello straniero - Normativa sulla tutela dei dati personali, per la parte di interesse per l'attività di Polizia - All’interno della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché alla verifica del possesso di adeguate conoscenze informatiche mediante una prova teorica o pratica riguardante l’utilizzo del personal computer (Pacchetto Office)

Dove va spedita la domanda

1. La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all’allegato A) al presente avviso ed indirizzata al responsabile del servizio del personale del Comune di Luras - Via Nazionale n.12 - CAP 07025 Luras, dovrà pervenire all’Ente per la protocollazione, a pena di esclusione dal concorso, entro il termine perentorio di trenta giorni (ore 23.59 del trentesimo giorno) dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale ( Gazzetta Ufficiale del 09/02/2021 n. 11).
2. La domanda dovrà pervenire preferibilmente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero tramite corriere, ovvero dovrà essere presentata direttamente al protocollo del Comune di Luras - Via Nazionale n. 12, dal lunedì al venerdì ore 10,00 - 13,00 e il martedì ore 15,00 - 17,00 (orari indicativi) ove sarà protocollata. I concorrenti che si avvalgono di questa ultima modalità di presentazione possono presentare al Servizio predetto anche una copia della domanda, sulla quale, ad attestazione della data di presentazione, verrà apposto il timbro di arrivo all’Ente. La domanda dovrà avere per oggetto “Domanda pubblico concorso per un posto di Istruttore di vigilanza”.
3. In caso di inoltro della domanda a mezzo raccomandata o corriere, il candidato dovrà indicare sul retro della busta il proprio nome, cognome ed indirizzo.
4. La domanda potrà altresì pervenire entro il termine di cui al comma 1 del presente articolo, alla casella di posta elettronica certificata PEC protocollo@pec.comune.luras.ss.it preferibilmente mediante trasmissione della scansione dell’originale della domanda e con oggetto “Domanda pubblico concorso per un posto di Istruttore di vigilanza”. In questo caso farà fede la data e l’ora di arrivo nella casella di posta elettronica certificata del Comune. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC e che eventuali e-mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata o tramite l’utilizzo di PEC di altri soggetti non saranno accettate.

Contatta l'ente

tel. 079/645212.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti