amministrativo presso COMUNE DI QUINTO VICENTINO

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato e parziale ventisette ore settimanali, da assegnare all'area finanziaria, servizi alla persona.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo
indeterminato e parziale ventisette ore settimanali, da assegnare
all'area finanziaria, servizi alla persona.
(GU n.20 del 12-3-2019)


E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato e parziale, ventisette ore settimanali, di un
istruttore amministrativo contabile, categoria C, da assegnare
all'area finanziaria, servizi alla persona, del vigente contratto
collettivo nazionale del comparto funzioni locali.


I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati
nell'avviso pubblicato nel sito del Comune:
www.comune.quintovicentino.vi.it - Amministrazione Trasparente - sez.
Bandi di concorso e nell'home page del sito del Comune di Quinto
Vicentino.


Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,30
del 12 aprile 2019.


Per informazioni rivolgersi al Comune di Quinto Vicentino, piazza
IV Novembre n. 2 - 36050 Quinto Vicentino (VI), tel. 0444584215 -
0444584223.

Requisiti e titoli di studio

a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, nei limiti e con le modalità indicate dall'art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 che ha in parte modificato la disciplina in materia, contenuta nell'art. 38 del D. Lgs. 30.03.2001, n. 165; b) i cittadini degli Stati di cui alla lettera a) diversi dall'Italia devono altresì essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
. godimento dei diritti politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
• adeguata conoscenza della lingua italiana c) pieno godimento dei diritti politici. Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo; d) compimento del 18° anno di età. Sono fatte salve le norme, anche regolamentari, che prevedono limiti massimi per l'accesso all'impiego; e) idoneità con esenzione da difetti o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio; l'Amministrazione comunale si riserva di sottoporre il vincitore ad accertamenti sanitari ai sensi del D. Lgs n. 81/2008 intesi a constatare l'assenza di controindicazioni al lavoro; f) assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; g) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; h) adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi); 1) titolo di studio: possesso del diploma di maturità quinquennale di Ragioniere e Perito Commerciale, Analista Contabile, Perito Aziendale o equipollenti, oppure diploma di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale o equipollenti; nella domanda il candidato dovrà indicare espressamente la norma che stabilisce l'equipollenza; Per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all'estero, l'assunzione sarà subordinata al
rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo richiesto dal presente bando, così come previsto dall'art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001. In tal caso il candidato deve espressamente dichiarare, nella domanda di partecipazione, di aver avviato l'iter procedurale per l'equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa. 1) possesso di patente di guida categoria B o superiore.
Tutti i requisiti prescritti, compresa la dichiarazione di equivalenza dell'eventuale titolo di studio conseguito all'estero o la dichiarazione di avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo richiesto dal bando, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il presente concorso è per esami e si articolerà in: - due prove scritte (di cui una a contenuto teorico/pratico); - prova orale.
Tutte le prove si svolgeranno presso la sede del Comune di Quinto Vicentino, sito in Piazza IV Novembre n. 2- Quinto Vicentino.
La prima prova scritta si svolgerà il giorno 19.04.2019 con inizio alle ore 9,00;
La seconda prova scritta si svolgerà il giorno 19.04.2019 con inizio alle ore 14,30;
La prova orale si svolgerà il giorno 30.04.2019 con inizio alle ore 9,00.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Quinto Vicentino - Piazza IV Novembre, 2-36050 Quinto Vicentino (VI) e presentata:
a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente;
(oppure) trasmessa per via telematica esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata
quintovicentino.vi@cert.ip-veneto.net purché l'autore sia identificato ai sensi dell'art. 65, D. Lgs. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
(oppure)
• a mezzo Raccomandata A/R.
entro e non oltre le ore 12.30 del 12.04.2019.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Quinto Vicentino entro la data e l'ora di scadenza sopra precisate. Le domande inoltrate tramite l'Ufficio Postale si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata a.r, entro il termine indicato nel bando.

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi al Comune di Quinto Vicentino, piazza
IV Novembre n. 2 - 36050 Quinto Vicentino (VI), tel. 0444584215 -
0444584223.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti