Comune di Desio , 1 collaboratore ai servizi di supporto

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore ai servizi di supporto, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale venticinque ore settimanali, per l'area affari generali, servizio messi. (GU n.19 del 9-3-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto a tempo indeterminato e parziale (venticinque ore
settimanali) di collaboratore ai servizi di supporto, categoria B3,
da destinare all'area affari generali/servizio messi.
Scadenza presentazione domande: entro il 29 marzo 2021.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso e'
disponibile sul sito web del Comune di Desio all'indirizzo:
www.comune.desio.mb.it alla sezione «Amministrazione Trasparente/Vai
al portale AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE dal 1° gennaio 2020/Bandi di
Concorso».
Per eventuali informazioni gli aspiranti candidati potranno
rivolgersi al settore gestione risorse umane (tel. 0362-392270/271).

Requisiti e titoli di studio

patente di guida B;
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati sia superiore a n. 30, avrà luogo una pre-selezione che consisterà in un questionario a risposta multipla, il cui contenuto è da riferirsi alle medesime materie oggetto delle prove scritte e della prova orale.

Per la prova scritta e la prova pratica è richiesta la conoscenza di: • attività notificatorie del Comune; • notificazioni disciplinate dal Codice di procedura civile; • albo pretorio on line; • nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento agli istituti previsti dalla Legge 241/1990 sul procedimento amministrativo, al diritto di accesso e ai suoi rapporti con la privacy, al DPR 445/2000 in materia di semplificazione amministrativa e alla normativa sulla trasparenza amministrativa; • ordinamento degli EE.LL. con particolare riferimento agli organi del Comune e loro funzionamento; • elementi di Legislazione sul pubblico impiego con particolare riguardo alle responsabilità civili, penali e contabili dei pubblici dipendenti; • codice di comportamento e codice disciplinare del pubblico dipendente;
La prova scritta sarà a domande aperte; la prova pratica consisterà nella redazione di un atto amministrativo/oppure nella soluzione di casi concreti sempre attinente alle materie sopra indicate.

La PRE-SELEZIONE si terrà il giorno giovedì 6 maggio 2021, a partire dalle ore 10:30. Alla prova preselettiva saranno ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda nei termini; la verifica dei requisiti di ammissione sarà svolta successivamente solo su coloro che hanno superato la preselezione.

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno giovedì 13 maggio 2021, a partire dalle ore 10:30
La prova PRATICA si terrà il giorno giovedì 13 maggio 2021, a partire dalle ore 14:30.
La PROVA ORALE si terrà il giorno giovedì 20 maggio a partire dalle ore 9:30.
I risultati di tutte le prove selettive saranno comunicati attraverso il sito comunale nell’apposita sezione di Amministrazione Trasparente - Vai al portale AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE pubblicazioni dal 1° gennaio 2020 - Bandi di Concorso.

Dove va spedita la domanda

La domanda, redatta e sottoscritta unicamente secondo la modalità sopra indicata, dovrà pervenire entro e non oltre il 29 marzo 2021 alle ore 24,00 pena l’esclusione dal Concorso stesso, con una delle seguenti modalità:
➢ a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.comune.desio@legalmail.it .
➢ direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Desio previa prenotazione telefonica al numero 0362 3921.
➢ a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Desio, Piazza Giovanni Paolo II – 20832 Desio.

Contatta l'ente

tel. 0362-392270/271

Commenti