Comune di Lainate, 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali. (GU n.29 del 13-4-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta la selezione pubblica, per esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di un istruttore direttivo
amministrativo, categoria D, settore affari generali.
Titolo di studio richiesto: laurea vecchio e nuovo ordinamento in
giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o lauree
equipollenti.
Scadenza domande: trenta giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»;
Il testo del bando e' pubblicato integralmente sul sito internet
del Comune di Lainate www.comune.lainate.mi.it Sezione
Amministrazione trasparente/Bandi di concorso;
La domanda sara esclusivamente on line sul sito internet del
Comune di Lainate all'indirizzo www.comune.lainate.mi.it Sezione
Servizi on line/Procedimenti/Personale;
Sede e diario delle prove d'esame saranno connunicati sul sito
internet del Comune di Lainate all'indirizzo www.comune.lainate.mi.it
sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio per l’accesso: Laurea vecchio e nuovo ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o Lauree equiparate od equipollenti rilasciate da Università riconosciute dall’ordinamento scolastico italiano.
- conoscenza della lingua inglese che sarà accertata nel corso della prova orale;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La conoscenza sarà accertata nel corso della prova orale.

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande ammissibili pervenute fosse superiore a n.100, l’Amministrazione sottoporrà i candidati ad una prova preselettiva che consisterà nella soluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario a risposta multipla il cui contenuto è da riferirsi alle materie oggetto delle prove scritte.
L’elenco dei candidati ammessi e dei candidati esclusi, la sede e il calendario delle prove, gli esiti delle prove e ogni altra comunicazione inerente la selezione in argomento, saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Lainate all’indirizzo www.comune.lainate.mi.it, Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso/Concorso pubblico per esami n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo pieno ed indeterminato– categoria D – Settore AA.GG..

Prova scritta: Svolgimento di un elaborato teorico - pratico avente per oggetto uno dei seguenti argomenti:  Elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e legislazione in materia di documentazione amministrativa (L. 241/90 e s.m.i. e DPR 445/2000 e s.m.i.);  Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.);  Norme in materia di servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, leva);  Ordinamento finanziario e contabile, con particolare riferimento agli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e D.Lgs. 118/2001 e s.m.i.) Contabilità Pubblica, Armonizzazione dei Sistemi Contabili;  Riservatezza dei dati personali (D.Lgs.101/2018 e s.m.i.);  Codice dell’Amministrazione Digitale D.Lgs.82/2005 e s.m.i.;  Normativa in materia di appalti e contratti (D.Lgs.50/2016 e s.m.i.);  Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa;  Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Nozioni generali sull’ordinamento alle dipendenze degli Enti pubblici D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i.;  Codice di Comportamento (DPR 62/2013 + Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Lainate).

Prova orale: • Formulazione di quesiti volti ad accertare le conoscenze tecniche e a valutare la motivazione e le competenze trasversali richieste dalla posizione di lavoro e specificate al punto n.2 del bando (ai sensi dell’art.35 c.3 lett.b) del D.Lgs n.165/2001); L’accertamento circa il possesso dei requisiti attitudinali sarà effettuato da un esperto in Psicologia del lavoro che integrerà la Commissione giudicatrice. • Accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

deve essere compilata esclusivamente on line sul sito del Comune di Lainate all’indirizzo www.comune.lainate.mi.it, nella Sezione Servizi On Line/Procedimenti/Personale/Concorso pubblico per esami n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo pieno ed indeterminato -cat.D – settore AA.GG., entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione (13/05/2021)

Contatta l'ente

Per informazione gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Personale del Comune di Lainate - tel. n. 02/93598219 -236 -300 nei seguenti orari: - Lun : 09.00-12.15 e 16.30-18.00 - Mar : 09.00-13.00 - Mer : 09.00-13.00 - Gio : 09.00-12.15 e 16.30-18.00 - Ven : 09.00-12.15

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti