Comune di Venezia , 16 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sedici posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, con talune riserve. (GU n.49 del 22-6-2021)

Scheda

Località
Posti
16
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto con determinazione dirigenziale n. 995 del 20 maggio
2021
:
concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di
sedici posti nel profilo professionale di istruttore direttivo
tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato e a tempo pieno di cui
cinque posti riservati agli interni ai sensi dell'art. 52, comma
1-bis del decreto legislativo n. 165/2001 e tre riservati ai soggetti
disabili di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999 se non ricoperti i
due posti riservati ai soggetti di cui all'art. 1014, comma 1,
lettera a), decreto legislativo n. 66/2010. Codice 01/2021.
Termine per la presentazione delle domande: trenta giorni dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
I requisiti richiesti per l'ammissione al concorso possono essere
verificati all'interno del bando di concorso la cui copia integrale
e' scaricabile dal sito internet www.comune.venezia.it
Eventuali richieste di informazioni e/o quesiti potranno essere
inviati all'indirizzo di posta elettronica
ufficioconcorsi@comune.venezia.it

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B);
Titolo di studio: laurea triennale ovvero laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale area disciplinare scientifico tecnologica (vedi allegato B).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta verterà sulle seguenti materie: - elementi di progettazione di opere di edilizia pubblica e di viabilità pubblica;- elementi di progettazione di opere marittime: approdi, banchine, - elementi di progettazione e gestione delle opere a verde; - Normativa nazionale e regionale in materia di pianificazione territoriale e urbanistica (in particolare L.R. Veneto 11/2004 e s.m.i.); - Compiti del Direttore Lavori nell’esecuzione di opere pubbliche; - Figura del responsabile del procedimento nelle procedure di appalto e gestione dei lavori pubblici; - Normativa in materia di lavori pubblici, appalti di forniture e servizi; - Normativa in materia di misure di protezione dei beni culturali, di eliminazione delle barriere architettoniche e di abusivismo edilizio; - codice dei beni culturali e del paesaggio
PROVA ORALE La prova orale verterà sulle materie della prova scritta ed inoltre: - protocollo sottoservizi SIN porto Marghera; - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile; - Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri; - Elementi in materia di Procedimenti Amministrativi e sull’Accesso agli atti (legge 241/90); - Elementi in materia di ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali (Testo Unico degli Enti Locali- D.Lgs. 267/2000); - Elementi essenziali della normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione; - Accertamento delle competenze trasversali relative alla categoria di inquadramento. - Il rapporto di pubblico impiego e gli obblighi di comportamento del dipendente pubblico; - Responsabilità civile, penale, amministrativa, disciplinare e dirigenziale; - I reati contro la Pubblica Amministrazione.

La data della prova orale, l’elenco dei candidati ammessi nonché il calendario della stessa saranno comunicati - a mezzo pubblicazione all’Albo Pretorio, nonché nel sito internet www.comune.venezia.it .

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura online, ai sensi dell'art. 9, comma 1, del vigente Regolamento sulle Procedure Concorsuali del Comune di Venezia, accedendo al sito www.comune.venezia.it, sezione Concorsi e consulenze – Bandi di concorso.

Contatta l'ente

posta elettronica ufficioconcorsi@comune.venezia.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti