Casa di Riposo di Legnago , 4 operatore socio sanitario

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di operatore socio sanitario, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.49 del 22-6-2021)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

La Casa di riposo di Legnago (IPAB) ha indetto un bando di
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro
posti di operatore socio-sanitario a tempo pieno ed indeterminato,
categoria B, C.C.N.L. dipendenti delle regioni e delle A.A.L.L.


Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».


Copia del bando di concorso e dello schema di domanda sono
pubblicati sul sito dell'ente: www.casariposolegnago.it


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale
dell'ente: 0442/28555.

Requisiti e titoli di studio

– I candidati devono essere in possesso dell’Attestato di Qualifica di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)” riconosciuto dalla Regione Veneto o equipollente. I titoli acquisiti presso regioni diverse dalla Regione Veneto devono essere conseguiti a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento del 22.02.2001.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- PROVA SCRITTA: Quesiti anche in forma di test a risposta multipla o sintetica sulle materia di studio per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore addetto all’assistenza” , di cultura generale, cenni di legislazione in materia assistenziale, statale e regionale, rapporto di pubblico impiego, riabilitazione e mantenimento delle capacità psico – motorie e delle condizioni fisiche; tecniche di pulizia, igiene delle persone e degli ambienti; nozioni di pronto soccorso-, sistema dei servizi socio assistenziali; condizione psico sociale della persona anziana, diritti e doveri dei pubblici dipendenti; Nozioni sulla legislazione sul trattamento dei dati personali. Applicazione norme emergenza COVID 19. Codice di comportamento dei dipendenti vigente presso l'ente. Sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008. La prova scritta, a giudizio della commissione esaminatrice, può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
- PROVA ORALE: Quesiti sulle materie inerenti al posto a concorso e su quelle previste per la prova scritta nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. La prova orale è volta altresì ad accertare l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere. Ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza di elementi della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.
La comunicazione relativa al calendario delle prove e la sede ove verranno sostenute verrà pubblicata all’albo dell’Ente (www.casariposolegnago.it) il giorno 06 agosto 2021.

Dove va spedita la domanda

a) con raccomandata ar. al seguente indirizzo: CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO C.so della Vittoria 14,37045 Legnago (VR).
b) tramite posta certificata, unicamente per i candidati in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata personale, da inviare in formato pdf all’indirizzo pec “protocollocasariposolegnago@pec.it
c) presentata direttamente al seguente indirizzo: CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO C.so della Vittoria 14, 37045 Legnago (VR) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

Contatta l'ente

tel. 0442/28555.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter