Comune di Lomagna , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica dei lavori pubblici, delle manutenzioni del patrimonio e del territorio. (GU n.59 del 27-7-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di operaio specializzato,
categoria B, area tecnica dei lavori pubblici, delle manutenzioni del
patrimonio e del territorio.
Scadenza termine presentazione domande: entro le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - secondo le indicazioni previste dal
bando di concorso.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, e'
disponibile sul sito web del Comune di Lomagna
www.comune.lomagna.lc.it - sezione «Amministrazione Trasparente» -
sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio attestante l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente ad un'esperienza lavorativa almeno quadriennale maturata presso Enti Pubblici o aziende private, con mansioni attinenti al posto messo a concorso;
- titolo di studio attestante l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente ad attestazione di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso;
- patente categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova pratica di natura manuale ed una prova orale sui seguenti argomenti: - Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); - Nozioni sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.); - Nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; - Diritti e doveri del pubblico dipendente e codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Norme del Codice della Strada; - Nozioni sulla corretta manutenzione ed efficienza degli automezzi ed attrezzature di lavoro; - D.P.R. n. 285/1990 e s.m.i. Regolamento di Polizia Mortuaria; - Regolamento Regionale 9 novembre 2004 , N. 6 e s.m.i in materia di attività funebri e cimiteriali
Prova pratica La prova pratica consisterà nella verifica della capacità e della professionalità del candidato ad eseguire una o più prove di seguito illustrate, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: - conduzione automezzi comunali; - utilizzo di attrezzature (tagliaerba, decespugliatore, motosega, tosasiepi, attrezzature da giardinaggio in generale, ecc.) in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro oggetto della selezione; - installazione/riparazione di un elemento di arredo, pulizia strada a mano e/o con mezzo meccanico; - piccoli interventi di manutenzione stradale e lavori edili di modesta entità.
Prova orale Alla prova orale saranno ammessi i candidati che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 nella prova pratica. La prova orale consisterà in: - colloquio motivazionale; - approfondimento delle conoscenze e delle qualificazioni professionali possedute; - approfondimento e valutazione conoscenze del candidato nelle materie d’esame.
Le date e le sedi di svolgimento delle prove d'esame saranno comunicate mediante pubblicazione nel sito Internet del Comune di Lomagna www.comune.lomagna.lc.it nella sezione Amministrazione Trasparente – “Bandi di concorso”, con valore legale di notifica personale così sostituendo ogni altra forma di comunicazione individuale. Non verrà inviata alcuna comunicazione individuale ai concorrenti.

Dove va spedita la domanda

Per la partecipazione al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana la domanda redatta esclusivamente sul modello allegato al presente avviso indirizzata a: COMUNE DI LOMAGNA, Via F.lli Kennedy n. 20 - 23871 - Lomagna (Lc).
La domanda dovrà essere inviata tramite PEC da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo di PEC dell’Ente comune.lomagna.lc@halleycert.it.

Contatta l'ente

- tel.039-9225113 e-mail: michela.cavalli@comune.lomagna.lc.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati