Comune di Poggiridenti , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio tecnico. (GU n.59 del 27-7-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Poggiridenti (SO) ha indetto concorso pubblico, per
esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di un posto
di istruttore tecnico, categoria C - posizione economica C1, presso
il servizio tecnico.
Termine per la presentazione delle domande: ore 12.00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e lo schema di domanda di ammissione
sono disponibili sul sito internet istituzionale del Comune di
Poggiridenti www.comune.poggiridenti.so.it all'albo pretorio on-line
e nella sezione «Amministrazione trasparente» - «Bandi di concorso».
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio ragioneria del Comune di
Poggiridenti, 0342 380842 - mail:
ragioneria@comune.poggiridenti.so.it

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: - Diploma quinquennale di Istituto Tecnico per Geometri, Diploma quinquennale di Istituto Tecnico industriale ad indirizzo edile (previgente ordinamento) o equipollenti;
- Diploma quinquennale di Istituto Tecnico, settore tecnologico, indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” o equipollenti.
Può essere ammesso alla selezione il candidato non in possesso dei diplomi sopra indicati o equipollenti, purché sia in possesso di un titolo assorbente tra quelli di seguito elencati: - Diploma di laurea (conseguito con il vecchio ordinamento) in architettura, ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale e urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, o equipollenti; - Diplomi di laurea specialistica o di laurea magistrale equiparati alle lauree sopra elencate delle corrispondenti classi (D.M. n. 509/1999 e D.M. n. 270/2004) ai sensi del D.M. 09 luglio 2009; - Laurea triennale o di primo livello in Architettura o Ingegneria a indirizzo tecnico (Scienze dell’architettura(L-17); Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica a ambientale (L-21); Ingegneria civile e ambientale (L-7); Scienze e tecniche dell’Edilizia (L23) ovvero titoli equipollenti.
2) patente di guida di categoria B in corso di validità;
3) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse in ambito tecnico;
4) conoscenza della lingua inglese.

Prove d'esame

Le prove concorsuali verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali di cui al Decreto Legislativo n. 267/2000 e successive modifiche e integrazioni, con riguardo alla Parte I – Ordinamento istituzionale: Titolo I, Titolo II, Titolo III Capo I, Titolo IV, Titolo VI ed alla Parte II - Ordinamento finanziario e contabile: Titolo I, Titolo II, Titolo III, Titolo IV; - Codice dei contratti pubblici Decreto Legislativo n. 50 del 18.04.2016 e successive modifiche e integrazioni; - Legislazione e adempimenti in materia di Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP); - Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia privata, urbanistica e pianificazione territoriale, ambiente, lavori pubblici; - Legislazione statale e regionale in materia sismica; - Legislazione statale e regionale in materia dei beni di interesse storico, artistico e architettonico; - Legislazione in materia di espropriazione per pubblica utilità (DPR n. 327/2001 e s.m.i); - Legislazione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.); - Legislazione in materia di procedimento amministrativo e di accesso ai documenti amministrativi di cui alla Legge n. 241/1990 e s.m.i.; - D.p.r. 16 aprile 2013, n. 62: “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici” e Codice disciplinare dei dipendenti pubblici (testi disponibili sul sito del Comune di Poggiridenti – Amministrazione trasparente – Sottosezione Disposizioni Generali – Atti generali).
1) PROVA SCRITTA: potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o domande a risposta aperta e/o chiusa secondo le indicazioni e le tempistiche della Commissione e verterà sulle materie sopra indicate.
2) PROVA ORALE: sarà articolata in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto della prova scritta, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato. Oltre al colloquio, la prova orale comprende una verifica della conoscenza della lingua inglese, che potrà consistere sia in un colloquio che in una traduzione di un testo scritto fornito dalla Commissione, nonché una prova per l’accertamento delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che potrà consistere anche nell’utilizzo di strumenti informatici. E’ richiesta la conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows e conoscenza dei principali browser Internet, programmi di gestione posta elettronica e utilizzo dei principali motori di ricerca, pacchetto Office, Autocad.

Dove va spedita la domanda

 consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Poggiridenti, sito in Via San Fedele n. 52, dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
 con raccomandata postale con ricevuta di ritorno indirizzata a: COMUNE DI POGGIRIDENTI – Via San Fedele n. 52 – 23020 POGGIRIDENTI (SO).
 in formato digitale nell’osservanza delle seguenti: dovrà essere spedita da una casella di posta elettronica certificata (PEC) alla casella certificata del Comune di Poggiridenti avente il seguente indirizzo: protocollo.poggiridenti@cert.provincia.so.it e dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio previsto nel presente bando.

Contatta l'ente

Ufficio ragioneria del Comune di Poggiridenti, 0342 380842 - mail:
ragioneria@comune.poggiridenti.so.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti