Unione di Comuni Lombarda Terre dei Gonzaga di Bozzolo , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali. (GU n.79 del 5-10-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore direttivo amministrativo settore affari
generali, categoria giuridica D1, da assegnare al settore affari
generali con rapporto di lavoro a tempo pieno, trentasei ore
settimanali, ed indeterminato, da assegnare all'Unione di Comuni
Lombarda Terra dei Gonzaga.
Scadenza presentazione domande: e' di trenta giorni a partire dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» (decreto del Presidente della Repubblica
italiana 9 maggio 1994, n. 487, art. 4).
Il testo integrale del bando e' pubblicato sul sito internet
dell'Unione Terra dei Gonzaga all'indirizzo
http://www.unioneterradeigonzaga.it - all'albo pretorio on-line e
nella sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione «Concorsi».
Per informazioni e' possibile contattare l'ufficio segreteria
tel. 0376/910826 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,30 alle ore
13,00.

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o equipollenti, oppure laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento equiparata a uno dei diplomi di laurea su elencati, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 9 luglio 2009 e s.m.i.
- Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, anche con riferimento al profilo professionale oggetto della selezione e della lingua inglese;
- Possesso di patente di guida di tipo B.

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in due prove scritte e una orale. Prima prova scritta: La prima prova scritta potrà essere costituita dalla compilazione di un questionario a risposta multipla o domande aperte con risposta sintetica o lo sviluppo di un tema, attinenti alle seguenti materie: • Diritto amministrativo • Diritto costituzionale• Diritto civile • Ordinamento degli enti locali territoriali • Ordinamento finanziario, contabile e amministrativo degli enti locali e relativa applicazione • Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze degli enti locali • Diritto di accesso ai documenti amministrativi e tutela della privacy • Contratti della pubblica amministrazione • Normativa sulla trasparenza, prevenzione della corruzione e protezione dei dati personali (GDPR 2016/679 UE) • Codice di comportamento del pubblico dipendente, codice disciplinare • Diritto penale – delitti contro la Pubblica Amministrazione. Seconda prova scritta: La seconda prova scritta potrà essere costituita dalla redazione di un atto amministrativo oppure dalla soluzione di casi concreti attinenti alle materie d’esame e il posto messo a concorso.

Prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio individuale sulle materie d’esame. Nel corso della prova orale sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di base dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse

Le prove scritte, la prova orale e l’eventuale prova scritta di preselezione avranno luogo presso il Municipio di Bozzolo (MN) nei giorni che verranno successivamente comunicati con avviso pubblicato ESCLUSIVAMENTE sul sito internet: http://www.unioneterradeigonzaga.it.

Dove va spedita la domanda

1) per mezzo del servizio postale con «raccomandata A/R» da indirizzare all’Unione di Comuni Lombarda Terra dei Gonzaga - piazza Europa n. 1 – 46012 Bozzolo (MN). Non fa fede la data di spedizione ma la data nella quale il plico perverrà al servizio protocollo;
2) mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Unione di Comuni Lombarda Terra dei Gonzaga, presso le sedi comunali di Bozzolo (piazza Europa, 1 – 46012 Bozzolo - MN), o di Rivarolo Mantovano (via Gonzaga, 39 – 46017 Rivarolo Mantovano – MN) previo appuntamento telefonico - (in questo caso la data di consegna è stabilita e comprovata dal timbro di ricezione apposto dall’Ufficio Protocollo dell’Unione). Lo sportello di Bozzolo è contattabile al n° 0376 910826 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30; lo sportello di Rivarolo Mantovano è contattabile al n° 0376 1695116 dal lunedì al giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e il martedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Qualora i candidati intendano ottenere ricevuta di avvenuta consegna della domanda dovranno esibire all’addetto al protocollo fotocopia della stessa.
3) inviata da casella di posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare il candidato, all’indirizzo PEC: unione.terradeigonzaga@pec.regione.lombardia.it con scansione in formato PDF della documentazione allegata.

Contatta l'ente

ufficio segreteria tel. 0376/910826 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti