Comune di Levanto , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.81 del 12-10-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Levanto indice un concorso pubblico, per esami, per
la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria
D, posizione economica D1, C.C.N.L. Comparto funzioni locali a tempo
pieno ed indeterminato.
Il testo integrale del bando di concorso e' consultabile sul sito
del Comune di Levanto al seguente indirizzo: www.comune.levanto.sp.it
nella sezione Amministrazione trasparente - sottosezione Bandi di
concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le
ore 12,00 del trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale. OPPURE Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) appartenente ad una delle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e ingegneria edile, 28/S Ingegneria civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale OPPURE Laurea triennale (L - DM 270/2004) appartenente ad una delle seguenti classi: L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-21 Scienze della pianificazione territoriale , urbanistica, paesaggistica e ambientale OPPURE Laurea (DM 509/99) appartenente ad una delle seguenti classi: Classe 4 -Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; Classe 7 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; Classe 8 - Ingegneria civile e ambientale. OPPURE Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparato ad una delle classi di Laurea Magistrale o Laurea Specialistica sopra specificate.

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed una prova orale nella quale verranno valutate anche le competenze teorico-pratiche.
La prova scritta potrà consistere, a scelta insindacabile della Commissione esaminatrice, in quesiti a risposta multipla e/o articolata e/o sintetica e/o aperta nelle materie di esame.
La prova scritta verterà su una o più delle seguenti materie d’esame: 1. diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali; 2. normativa in materia di appalti e lavori pubblici; 3. normativa in materia di espropriazione per pubblica utilita’; 4. normativa in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro; 5. normativa in materia di attivita’ produttive e funzionamento suap; 6. legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, pianificazione territoriale; 7. normativa in materia di tutela ambientale e bonifiche 8. normativa in materia di barriere architettoniche; 9. normativa in materia di tutela dei beni culturali e paesaggistici; 10. normativa regionale nelle materie di cui ai punti precedenti- (il richiamo alla normativa regionale è da intendersi alla normativa in vigore nella regione liguria); 11. nozioni sulla normativa in tema di formazione e gestione del bilancio comunale. Con particolare riferimento alle seguenti norme e alle loro successive modifiche ed integrazioni: -Norme sul procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L.241/1990); -Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); - L. n. 190/2012 e s.m.i. “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”; - Norme in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 14/03/ 2013, n. 33); -Norme in materia di tutela della riservatezza dei dati personali (D.Lgs. 196/2003, Reg. U.E. 679/2016);

La prova orale verterà su una o più delle stesse materie previste per la prova scritta, prevedendo anche la verifica delle capacità di utilizzo delle principali applicazioni informatiche in uso presso gli uffici comunali, tra cui: -Microsoft Word; -Microsoft Excel; -Posta elettronica .
Nel corso della prova orale verrà accertata, inoltre, la conoscenza della lingua inglese.

- prova scritta : 18 NOVEMBRE 2021.
- prova orale: 25 NOVEMBRE 2021 e 26 NOVEMBRE 2021.
Le seguenti ulteriori comunicazioni saranno effettuate esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune di Levanto (www.comune.levanto.sp.it), sezione “Amministrazione trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso”,

Dove va spedita la domanda

- consegna diretta all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12:00, presso la Sede Comunale di Piazza Cavour, 1 – Levanto (potrà essere prodotta dal candidato una copia aggiuntiva della domanda, su cui sarà apposto il timbro di trasmissione all'Ente, attestante la data di presentazione);
- spedizione per raccomandata con avviso di ricevimento con indicato sulla facciata della busta in cui è riportato l'indirizzo, la precisazione "Contiene domanda per la partecipazione al concorso pubblico per Istruttore direttivo tecnico cat. D”;
- casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo: comune.levanto.sp@legalmail.it. Tale modalità potrà essere scelta solo dai candidati titolari di indirizzo personale di PEC. In questo caso la domanda, unitamente agli allegati, dovrà essere sottoscritta con firma digitale in corso di validità, ovvero, in mancanza di firma digitale, il/la candidato/a, dopo aver compilato la domanda, provvederà a stamparla, sottoscriverla e successivamente a scansionarla unitamente agli allegati ed ad inviarla via PEC in formato pdf non modificabile. L'oggetto del messaggio PEC di invio della domanda e degli allegati dovrà riportare l'indicazione: "Domanda di ammissione al concorso pubblico Cat. D Istruttore direttivo Tecnico”.
entro e non oltre le h 12,00 del giorno 11 NOVEMBRE 2021.

Contatta l'ente

telefono 0187/802236 - 0187/802231 email : segretario@comune.levanto.sp.it,

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti