Comune di Baranzate , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area affari generali. (GU n.83 del 19-10-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di
un posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore amministrativo,
categoria C, posizione economica C1 presso Area affari generali.
Termine di presentazione delle domande: ore 18,00 del trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del
presente avviso.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti di
ammissione alla procedura e delle modalita' di partecipazione al
concorso sono disponibili sul sito internet del Comune di Baranzate
al seguente indirizzo: www.comune.baranzate.mi.it nella sezione:
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio personale, tel.
02/395.48.988 - 02/395.49.914.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale.
La prova scritta la cui durata effettiva sarà stabilita dalla Commissione nel limite massimo di un’ora, consisterà in risposte a quesiti o elaborati sintetici su uno o più dei seguenti argomenti: Nozioni di Diritto Amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo,  diritto di accesso agli atti e legislazione in materia di documentazione amministrativa (L. 241/90 e s.m.i. e DPR 445/2000 e s.m.i.);  Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.);  Norme in materia di servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, leva);  Elementi di ordinamento finanziario e contabile, con particolare riferimento agli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e D.Lgs. 118/2001 e s.m.i.); - Normativa sulla privacy; - Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione,  Nozioni generali sull’ordinamento alle dipendenze degli Enti pubblici D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i.; - diritti, doveri, responsabilità e norme di comportamento dei dipendenti pubblici; - Etica ed integrità con riferimento alle disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione di cui alla Legge 190/2012;
Prova orale: 1. La prova consisterà in un colloquio sulle materie previste per le prove scritte. 2. Verrà inoltre accertata la conoscenza da parte del candidato della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse (office, internet, fogli elettronici, data base, ecc.).

Il calendario e la sede delle prove verranno comunicati esclusivamente tramite pubblicazione sul sito del Comune di Baranzate nell'apposita pagina del concorso reperibile all'indirizzo: http://www.comune.baranzate.mi.it/concorsi almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle singole prove

Dove va spedita la domanda

I candidati che intendono partecipare al concorso devono registrarsi utilizzando esclusivamente il seguente link https://iscrizionefacile.it.

Contatta l'ente

Ufficio personale, tel. 02/395.48.988 - 02/395.49.914.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti