Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo parziale 60% ed indeterminato. (GU n.87 del 2-11-2021)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Serrata, ha indetto un concorso pubblico, per titoli
ed esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, di
categoria C, a tempo parziale 60% ed indeterminato.
Termine di presentazione delle domande: entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e lo schema di domanda sono disponibili sul
sito internet istituzionale del Comune di Serrata:
http://www.comune.serrata.rc.it/_- Amministrazione trasparente -
Bandi di concorso.
Requisiti e titoli di studio
- Possesso della patente di guida categoria B senza limiti;
- Conoscenza a livello di base della lingua inglese;
- Conoscenza a livello di base dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni più diffuse;
Prove d'esame
Prova Scritta: Risoluzione, in un tempo massimo di sessanta minuti, di una serie quesiti a risposta sintetica e/o quiz a risposta multipla sulle materie di seguito indicate: Principali Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti amministrativi, documentazione amministrativa; Procedimento amministrativo, diritto di accesso trasparenza e anticorruzione; Legislazione e procedure in materia di Polizia Amministrativa; Normativa nazionale e regionale disciplinante l’ordinamento della Polizia Locale; Norme del Codice della Strada e regolamento di esecuzione e attuazione, infortunistica stradale; Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; Elementi di Diritto e procedura penale con particolare riferimento all’attività di polizia giudiziaria; Normativa in materia Urbanistico-Edilizia ed Ambientale; Legislazione Statale e Regionale in materia di commercio e pubblici esercizi, Sportello Unico per le attività produttive; Regolamenti Comunali ed Ordinanze del Sindaco; Ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico 18/08/2000, D.Lgs n. 267 e ss.mm.ii); Nozioni sulla legislazione del rapporto di Pubblico Impiego e sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici; Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005); Sistema sanzionatorio. Norme in materia di depenalizzazione (Legge 689/1981 e ss.mm.ii.); Privacy; Conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e del personal computer.
La prova scritta sarà svolta da remoto ed avrà una durata massima di 60 minuti. Per sostenere la prova il candidato dovrà avere a disposizione : - Un PC con connessione internet stabile ; - Un dispositivo mobile collegato in WI-FI alla stessa rete internet collegata al PC di cui al punto precedente, sia impostato su modalità aereo e sia dotato di webcam correttamente funzionante. Su tale dispositivo dovrà essere installata l’APP per accedere all’area virtuale; - Una stanza che abbia un'unica porta di accesso, silenziosa e priva di altre persone, correttamente illuminata, nella quale allestire lo spazio per la prova.
Prova orale: Il colloquio verterà sulle stesse materie della prova scritta.
l calendario di svolgimento delle prove, verrà stabilito dalla Commissione, nella prima riunione utile, e sarà comunicato ai candidati ammessi, mediante avviso che sarà affisso all’ albo pretorio on line e sul sito del Comune http://www.comune.serrata.rc.it e varrà comeforma di informazione e di pubblicità e costituisce notifica ad ogni effetto di legge e sostituisce ogni altro tipo di comunicazione ai candidati.
Dove va spedita la domanda
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti