Provincia di Novara , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.89 del 9-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura, con
contratto a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di istruttore
direttivo tecnico - categoria D del comparto funzioni locali.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore
12,30 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
I requisiti richiesti per l'ammissione al concorso possono essere
verificati all'interno del relativo bando, la cui copia integrale e'
scaricabile sul sito internet della Provincia di Novara
www.provincia.novara.it nella sezione Amministrazione Trasparente -
Bandi di concorso oppure all'albo pretorio.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio:  Diploma di Laurea (DL), conseguito con il vecchio ordinamento universitario, ovvero Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM) conseguita con il nuovo ordinamento universitario, rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano, in Ingegneria o Architettura; oppure  Laurea Triennale ex DM 509/1999 appartenente ad una delle seguenti classi: 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; 08 Ingegneria civile e ambientale; oppure  Laurea Triennale ex DM 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia;
- Patente di guida di categoria B o superiore.

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed una prova orale, come di seguito specificato, e potranno svolgersi anche in modalità telematica (da remoto): Prova scritta: - Edilizia civile - costruzioni scolastiche – opere stradali ed idrauliche – impianti di illuminazione – fognature – legislazione sui lavori pubblici, sull’urbanistica, sui piani regolatori, sulle espropriazioni per pubblica utilità, sul catasto – norme sulla tutela delle cose di interesse artistico e storico – elementi di diritto civile sulle servitù prediali – legislazione sugli appalti degli Enti pubblici – legislazione sul patrimonio e sul demanio – progettazione opere pubbliche – estimo – direzione lavori pubblici – contabilità e liquidazione lavori pubblici – collaudo di opere pubbliche - Elementi di diritto costituzionale, civile e amministrativo, con particolare riferimento all’attività degli Enti Locali - Normativa in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza e disciplina dei reati contro la pubblica amministrazione. Durante lo svolgimento della prova scritta, i candidati non potranno consultare alcun testo.

Prova orale: Materie della prova scritta, con verifica della conoscenza della lingua straniera inglese. Tale verifica potrà essere effettuata attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione esaminatrice. E’ altresì previsto, in sede di prova orale, l’accertamento della conoscenza di base dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse. I voti sono espressi in trentesimi. Conseguono

Dove va spedita la domanda

− tramite posta elettronica certificata inviata all’indirizzo pec: protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it. In tal caso la data e l’orario di spedizione saranno comprovati dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata dell’Ente. La domanda di partecipazione ed i relativi allegati dovranno essere trasmessi, esclusivamente in formato PDF, come allegati al messaggio. L’oggetto del messaggio dovrà riportare la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – CATEGORIA D”. L’inoltro telematico della domanda di partecipazione con modalità diverse non sarà ritenuto valido.
− trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Dirigente del Settore Risorse della Provincia di Novara - Piazza Matteotti 1 – 28100 Novara, entro il suddetto termine. A tale fine faranno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante; in ogni caso l’Ente si riserva di procedere, decorsi cinque giorni dalla scadenza del termine. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – CATEGORIA D”.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti