Comune di Grazzanise , 3 istruttore di vigilanza - agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore di vigilanza - agente di polizia locale, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.93 del 23-11-2021)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre
posti di istruttori di vigilanza - agenti di polizia locale,
categoria C1, a tempo indeterminato e parziale, diciotto ore
settimanali, con riserva di un posto a favore dei volontari delle
Forze armate.
Termine di presentazione delle domande: entro e non oltre il
quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale, indicante i requisiti di ammissione e le
modalita' di partecipazione al concorso, sono pubblicati all'albo
pretorio del Comune di Grazzanise e scaricabili dal sito
istituzionale del Comune di Grazzanise www.comunedigrazzanise.it
nella sezione «Amministrazione Trasparente» - «Bandi di Concorso».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di istruzione seccondaria superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquiennale;
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- “Possesso della patente di guida di categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti) per coloro che hanno conseguito la patente B prima del 26 aprile 1988, oppure, patente di guida di categoria B conseguita dal 26.04.1988 e patente di guida di categoria A guida di ciclomotori a 2 o 3 ruote e di quadricicli leggeri (cilindrata minore di 50cc o potenza minore di 4kW, velocità massima minore di 45 km/h, massa a vuoto minore di 350 kg escluse le batterie se elettrico”. Il candidato dovrà espressamente dichiarare la propria disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia municipale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed in una prova orale.
La prova scritta si terrà il giorno 16 Dicembre 2021 alle ore 14:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “F.Gravante”, plesso scuola secondaria di primo grado sita in Grazzanise alla via Montevergine. Prova scritta :_ 1. Nozioni sull’ordinamento degli Enti locali; 2. Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale; 3. Diritti e doveri del pubblico dipendente; 4. Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione; 5. Regolamenti comunali di polizia urbana e rurale 6. Nozioni legge n. 689/1981; 7. Norme e procedure per la rilevazione degli incidenti stradali; 8. Cenni sui controlli di polizia amministrativa 9. Cenni sulla legislazione commerciale 10. Nozioni in materia di protezione dei dati personali; 11. La normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza; 12. Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici (videoscrittura, fogli elettronici e database); 13. Conoscenza della lingua inglese. La prova consisterà in una serie di test a risposta multipla predefinita e/o in una serie di quesiti a risposta breve.
Prova orale: Colloquio: nelle materie oggetto di prova scritta.
La prova orale si svolgerà presso la sede municipale, aula consiliare il giorno 22 Dicembre 2021.

Prova di Preselezione (solo se confermata dalla Commissione Giudicatrice). Sede: a distanza, giorno 15 Dicembre 2021 alle ore 14:00. La conferma dello svolgimento della prova preselettiva, verrà resa nota ai candidati, secondo la decisione della Commissione Giudicatrice, mediante avviso che sarà affisso all’Albo Pretorio e pubblicato sul sito del Comune nella apposita sezione ed inserita nella piattaforma a far data dal giorno 13 Dicembre 2021.
Prova scritta Sede: palestra dell’Istituto Comprensivo “F.Gravante”, plesso scuola secondaria di primo grado sita in Grazzanise alla via Montevergine, giorno 16 Dicembre 2021 ore 14:00. Prova orale Sede: aula consiliare Municipio, giorno 22 Dicembre ore 10:00, con eventuale prosecuzione nel giorno successivo.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale raggiungibile dal sito dell’Ente www.comunedigrazzanise.it. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato e registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) che riconoscerà automaticamente i dati del candidato.

Contatta l'ente

telefon: 0823 563718 indirizzo di posta elettronica: ragioneria@comunedigrazzanise.it

Categorie correlate

Commenti