Comune di Belluno , 1 operatore altamente specializzato termoidraulico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operatore altamente specializzato termoidraulico, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.101 del 21-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Belluno ha pubblicato il bando di concorso, per
esami, per assunzione a tempo indeterminato e pieno di un operatore
altamente specializzato di categoria B3 CCNL comparto funzioni locali
- profilo termoidraulico.
Scadenza presentazione delle domande: le domande dovranno
pervenire al protocollo entro il giorno 20 gennaio 2022.
Il testo integrale del bando di concorso e il fac-similie della
domanda sono pubblicati nel sito del Comune di Belluno
www.comune.belluno.it amministrazione trasparente; bandi di concorso.
Per chiarimenti ed informazioni: area personale tel. 0437-913274
e tel. 0437-9132280 e-mail personale@comune.belluno.it

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio diploma di istruzione tecnica (scuola secondaria di secondo grado) ad indirizzo termotecnico o meccanico o attestato di qualifica professionale ad indirizzo termoidraulico (post scuola secondaria di primo grado, ossia licenzia di scuola media inferiore), rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti; in alternativa, può essere fatto valere, in aggiunta alla scuola secondaria di primo grado, un periodo di servizio inerente le mansioni del posto messo a concorso a tempo pieno di durata almeno triennale (ai fini del raggiungimento del triennio possono essere sommati più servizi anche presso più datori di lavoro; nel caso di attività a tempo parziale il periodo di tempo sarà considerato in modo riproporzionato). L'eventuale requisito triennale di esperienza lavorativa dovrà essere certificato dal candidato mediante la presentazione di attestazione emessa dal centro per l'impiego o da enti/aziende alle cui dipendenze è stato svolto il lavoro di termoidraulico;
- patente di guida di tipo B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA PRATICA-ATTITUDINALE: la prova verterà su: - accertamento delle capacità e della preparazione tecnico professionale dei candidati nell'espletamento dei lavori previsti dalla qualifica di operatore altamente specializzato dei servizi manutentivi – cat. B3 – termoidraulico, mediante prova pratica in laboratorio; - utilizzo dei mezzi e strumenti di lavoro in uso per l'attività di termoidraulico; - manutenzione delle attrezzature.
PROVA ORALE: la prova consisterà in un colloquio sui seguenti argomenti: PARTE IDRAULICA: impianti idrici, reti di distribuzione, stima dei fabbisogni idrici negli edifici, l'acqua calda sanitaria; PARTE TERMICA: concetti di calore e temperatura, componenti di un impianto di riscaldamento, centrali termiche a gas e gasolio, generatori di calore, manutenzione degli impianti, normativa di riferimento; PARTE ELETTRICA: normativa di riferimento, scelta dei componenti di protezione di un quadro elettrico di centrale, impianti elettrici nelle centrali termiche; - conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro; - nozioni in materia di diritti e doveri dei pubblici dipendenti, con particolare riferimento al codice di comportamento di cui al d.p.R 62/2013; - nozioni fondamentali in materia di ordinamento degli Enti Locali.In sede di prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di elementi di informatica e di lingua inglese, ai fini dell'idoneità del candidato, senza assegnazione di punteggio.
Le comunicazioni ai candidati sono fornite solamente mediante pubblicazione delle stesse all’albo on line e nel sito del Comune di Belluno (https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/amministrazione/attipubblicazioni/concorsi). Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.

Dove va spedita la domanda

1. presentata direttamente all'area Servizi Generali (Archivio, Protocollo e Messi) –Piazza Duomo n. 1 Belluno- negli orari di apertura al pubblico (da lunedì al venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00)
2. raccomandata A/R trasmessa al seguente indirizzo: Comune di Belluno – area Personale – Piazza Duomo n. 2 – 32100 Belluno -
3. trasmessa per via telematica, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: belluno.bl@cert.ip-veneto.net. In questo caso i documenti devono essere sottoscritti con firma digitale oppure devono essere sottoscritti in formato analogico e successivamente scansionati con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Contatta l'ente

area personale tel. 0437-913274 e tel. 0437-9132280 e-mail personale@comune.belluno.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati