Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Sondrio, quattro posti di coadiutore amministrativo senior, categoria BS e di quattro posti di collaboratore amministrativo professionale, categoria D

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di coadiutore amministrativo senior, categoria BS e di quattro posti di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.101 del 21-12-2021)

Scheda

Località
Posti
8
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono indetti:


  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a
    tempo indeterminato, di quattro posti di coadiutore amministrativo
    senior, categoria BS;

  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a
    tempo indeterminato di quattro posti di collaboratore amministrativo
    professionale, categoria D.

I testi integrali dei bandi sono pubblicati nel Bollettino
Ufficiale della Regione Lombardia, Serie Inserzioni Concorsi in data
24 novembre 2021.


Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, indirizzate al
direttore generale dell'ASST Valtellina e Alto Lario - via Stelvio n.
25 - 23100 Sondrio, scade il trentesimo giorno successivo alla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


I bandi di concorso pubblico sono disponibili sul sito aziendale
www.asst-val.it - albo on-line - concorsi e avvisi - concorsi tempo
indeterminato.


Per informazioni rivolgersi ufficio concorsi - tel. 0342 521.083.

Requisiti e titoli di studio

Coadiutore amministrativo:
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di primo grado ed attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di scuola secondaria di primo grado.

Collaboratore amministrativo:
Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economica e Commercio o in Scienze dell’Amministrazione o in Scienze dell’Educazione o titolo equipollente ai sensi di legge, o corrispondente titolo equiparato alle rispettive classi di laurea specialistica/magistrale ai sensi dei Decreti Ministeriali n. 509/99 e n. 270/2004 o titolo equipollente ai sensi di legge;
oppure
Laurea Triennale appartenente ad una delle seguenti classi:
Scienze dei servizi giuridici L14
Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione L16
Scienze dell’economia e della gestione aziendale L18
Scienze economiche L33
Scienze politiche e delle relazioni internazionali L36
Scienze dell’Educazione e della Formazione L19

Prove d'esame

coadiutore amministrativo:
1. Prova Pratica: Soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero a risposta multipla relativi alla legislazione sanitaria nazionale e regionale; elementi di Diritto Amministrativo, organizzazione delle aziende sanitarie e delle relative attività anche a livello regionale, anche con riferimento alle modalità di accesso alle prestazioni sanitarie, conoscenze informatiche di base.
2. Prova Orale: legislazione sanitaria nazionale e regionale; elementi di Diritto Amministrativo, organizzazione delle aziende sanitarie e delle relative attività anche a livello regionale, anche con riferimento alle modalità di accesso alle prestazioni sanitarie; conoscenze informatiche di base.

collaboratore amministrativo:
a. Prova Scritta:
Soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero a risposta multipla ovvero svolgimento di tema vertenti sulle seguenti materie: diritto amministrativo; legislazione sanitaria nazionale e regionale; normativa in materia di contratti, appalti, gestione giuridica, economica nonché valutazione e formazione del personale dipendente del SSN, organizzazione aziendale; la normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione; la contabilità economica - bilancio nelle aziende sanitarie; normativa privacy;
b. Prova Orale:
vertente su argomenti della prova scritta, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta fra Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo, da specificarsi nella domanda di partecipazione. Qualora il candidato non indicasse la lingua prescelta, sarà sottoposto dalla Commissione Esaminatrice alla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

L’istanza di partecipazione al concorso, A PENA di ESCLUSIONE, dovrà essere presentata tassativamente ed esclusivamente tramite la procedura on – line collegandosi al portale Gestione Concorsi: https://asst-val.iscrizioneconcorsi.it,

Contatta l'ente

I bandi di concorso pubblico sono disponibili sul sito aziendale www.asst-val.it - albo on-line - concorsi e avvisi - concorsi tempo indeterminato. Per informazioni rivolgersi ufficio concorsi - tel. 0342 521.083.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla U.O.C. Risorse Umane - via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio (SO) - Tel. 0342/521083 - Ufficio Concorsi – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – escluso festivi.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti