Anteprima
Conferimento, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti nei ruoli del personale dirigente di seconda fascia (GU n.103 del 28-12-2021)Scheda
Bando e allegati
Il Comitato esecutivo dell'ente ha deliberato l'indizione della
seguente procedura concorsuale:
concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di
cinque posti nei ruoli del personale dirigente di seconda fascia
dell'Automobile club d'Italia.
Il testo integrale del bando e' pubblicato sul sito istituzionale
dell'ente www.aci.it nella sezione pubblicita' legale/bandi di
concorso.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata
esclusivamente per via telematica, come previsto dall'art. 3 del
bando di concorso, dalle ore 12:00 del 1° aprile 2022 alle ore 11:59
del 2 maggio 2022.
Le domande di ammissione alla suddetta procedura concorsuale
dovranno esse inoltrate esclusivamente secondo le modalita' e nei
termini indicati nel relativo bando.
Requisiti e titoli di studio
B: Laurea, Laurea Magistrale (LM), Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale (LM-31 o 34/S), Laurea in Ingegneria civile ( LM-23); modellistica matematico-fisica per l’ingegneria(LM-44 o 50/S); altra Laurea, anche di vecchio ordinamento equiparata per legge a uno dei suddetti titoli. - per il Profilo
C: Laurea, Laurea Magistrale (LM), Laurea Specialistica, Laurea vecchio ordinamento in discipline giuridiche.
Prove d'esame
La prima prova scritta consiste: - per il Profilo A: redazione di un elaborato anche nella forma di risposta sintetica a una pluralità di quesiti di carattere teorico sulle materie di seguito indicate: diritto amministrativo; contabilità degli enti pubblici non economici, diritto societario, ragioneria, diritto tributario, economia aziendale.
- per il Profilo B: nella redazione di un elaborato anche nella forma di risposta sintetica a una pluralità di quesiti di carattere teorico sulle materie di seguito indicate: diritto amministrativo, con particolare riferimento al codice della amministrazione digitale e alla privacy.
- Profilo C: nella redazione di un elaborato anche nella forma di risposta sintetica a una pluralità di quesiti di carattere teorico sulle materie di seguito indicate: diritto amministrativo, con particolare riferimento ai contratti pubblici e all’ordinamento dell’impiego presso le amministrazioni pubbliche ed al procedimento amministrativo; diritto dei contratti e delle obbligazioni; diritto societario.
La seconda prova scritta, a contenuto pratico, è diretta ad accertare l’attitudine del candidato all’analisi e alla riflessione critica con riferimento agli ambiti di competenze di cui all’art. 1 e alle materie indicate nel presente bando di concorso nonché le capacità organizzative, gestionali nonché a verificarne l’attitudine manageriale.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti