Comune di Vò , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.9 del 1-2-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore direttivo tecnico, categoria giuridica D, a tempo
indeterminato e a tempo pieno per il Comune di Vo'.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare e il
modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet:
www.comune.vo.pd.it > Sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di
Concorso.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio del personale: tel. 049
7990135 oppure al n. 049 7990163 - mail: ragioneria@comune.vo.pd.it

Requisiti e titoli di studio

i titoli di studio: titolo di studio: laurea triennale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile ed ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o Laurea ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi:, 4-Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, 8-Ingegneria civile e ambientale; o Diploma universitario (di durata triennale) ex L. 341/90, equiparato, ex D.I. 11/11/2011, ad una delle classi di laurea summenzionate; laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3 architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o laurea specialistica ex D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile,, 28/S Ingegneria civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio, 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Architettura, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio e titoli equiparati ad una delle classi del nuovo ordinamento;
10) possesso della patente cat. B;
11) conoscenza della lingua inglese;
12) possesso delle nozioni di base inerenti all’utilizzo degli strumenti e applicazioni informatiche più diffuse

Prove d'esame

La Commissione Esaminatrice potrà riservarsi la facoltà, qualora il numero degli aspiranti sia superiore a 50, di prevedere l'espletamento di una prova preselettiva, anche espletabile in più turni.

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale sulle seguenti materie: - Normativa statale e regionale in materia di edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale; - Normativa statale e regionale in materia ambientale; - Normativa statale e regionale in materia di lavori pubblici; - Normativa statale e regionale in materia di commercio e sportello unico attività produttive; - Normativa in materia di eliminazione delle barriere architettoniche - Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008); - Diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990); - Ordinamento degli enti locali (D. Lgs. n. 267/2000); - Disciplina del rapporto di pubblico impiego, codice di comportamento e codice disciplinare, istituti contrattuali (D. Lgs. 165/2001 e CCNL Comparto “Funzioni locali”); - Nozioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000), trasparenza (D. Lgs. 33/2013), anticorruzione (L. 190/2012), protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679 e D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.).

La data ed il luogo presso cui si terranno le prove e altre comunicazioni inerenti al presente concorso saranno pubblicati sul sito istituzionale www.comune.vo.pd.it nella sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso”. Tali comunicazioni, a tutti gli effetti di legge, sostituiscono ogni comunicazione diretta agli interessati.

Dove va spedita la domanda

- consegna a mano presso l’ufficio protocollo in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 - martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00);
- invio per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- invio “Posta Elettronica Certificata” di cui sia titolare il candidato da trasmettere all'indirizzo del comune: comune.vo.pd@pecveneto.it
Sul piego contenente la domanda di ammissione dovranno essere indicati il nome, il cognome e l’indirizzo del candidato, e dovrà essere apposta la seguente dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D”.

Contatta l'ente

ufficio del personale: tel. 049 7990135 oppure al n. 049 7990163 - mail: ragioneria@comune.vo.pd.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati